Autodeterminatə: la Trans March a Torino in occasione del TDoR

15 nov 2023 · 10 min. 51 sec.
Autodeterminatə: la Trans March a Torino in occasione del TDoR
Descrizione

Il 20 novembre ricorre il TDoR, il Transgender Day of Remembrance, una giornata per commemorare le persone trasngender vittime di odio e pregiudizi, ricordare i loro nomi e le loro...

mostra di più
Il 20 novembre ricorre il TDoR, il Transgender Day of Remembrance, una giornata per commemorare le persone trasngender vittime di odio e pregiudizi, ricordare i loro nomi e le loro storie e sensibilizzare sulle discriminazioni che ancora oggi troppo spesso subiscono.
Il Coordinamento Torino Pride, in occasione di questo giorno, ha organizzato una Trans March per sabato 18 novembre, una marcia che partirà alle 16:00 da Piazza Arbarello e si concluderà in piazza Carlo Alberto. Il titolo di questa marcia è Autodeterminatə per ribadire l'importanza dell'autodeterminazione, della libertà di esprimere e affermare la propria identità.

Sofia Darini, vicepresidente del Circolo Maurice GLBTQ che è una delle associazioni che formano il Coordinamento Torino Pride e donna e attivista transgender, ci ha raccontato il motivo della scelta di una marcia in occasione del TDoR, come si svolge la manifestazione e come si può partecipare.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca