Attilio Fontana: «Il nostro modello è vincente, i lombardi lo hanno capito»

27 gen 2023 · 7 min. 49 sec.
Attilio Fontana: «Il nostro modello è vincente, i lombardi lo hanno capito»
Descrizione

Nel primo pomeriggio di venerdì 27 gennaio, con i nostri https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ – https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ – è stato ospite Attilio Fontana, Presidente uscente della Regione Lombardia che rappresenta la coalizione...

mostra di più
Nel primo pomeriggio di venerdì 27 gennaio, con i nostri DegiornalistFabiana Paolini e Claudio Chiari – è stato ospite Attilio Fontana, Presidente uscente della Regione Lombardia che rappresenta la coalizione di centrodestra composta da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, per parlare del suo programma elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio. Fontana ha affrontato insieme ai nostri Degiornalist tre punti centrale: la sanità, i trasporti e la proposta elettorale

SANITÀ PUBBLICA LOMBARDA - «Sono convinto che la sanità lombarda sia un'eccellenza. Ogni anno vengono 180mila persone a farsi curare ogni anno dall'Italia e dall'Europa». Per quanto riguarda le liste d'attesa, secondo il Presidente si sono verificate «a causa del Covid e della carenza di medici e infermieri determinata da una cattiva programmazione nazionale».

TRASPORTI - La società ferroviaria Trenord tutti i giorni sposta non meno di 400mila persone solo tra i pendolari, il doppio della seconda regione (Lazio) e secondo Fontana «per far funzionare i trasporti pubblici su ferro servono treni e una buona linea: per i primi ci siamo già attrezzati con più 200 convogli nuovi, mentre per quanto riguarda i materiali - di proprietà di Rfi - vanno rinnovati i lavori sono ancora all'inizio».

LE PROPOSTE ELETTORALI - Il motto della regione Lombardia è "Prima, sostenibile, connessa e solidale" e secondo Fontana l'obiettivo è quello di mantenere le eccellenze: «Siamo la regione in testa alle graduatorie europee, i più attrattivi negli investimenti, i più industrializzati, con più prospettive per posti di lavoro e con più startup innovative. Dobbiamo mantenere questi primati per restare in testa a tutte le classifiche». Inoltre Fontana mira a migliorare le infrastrutture e i collegamenti, per uno sviluppo sostenibile con una logica ambientale, economica, sociale e solidale. Il Presidente Fontana ha concluso comunicando perché gli elettori dovrebbero votarlo: «Sono convinto che i lombardi abbiano capito che questo sia il modello vincente, fondato sulla collaborazione tra pubblico e privato e sulla sussidiarietà, cosa che rende la Lombardia una delle regioni più competitive a livello europeo e meno costosa d'Italia».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca