Arrivano le notifiche di Apple e Google sul tracciamento del covid - TG EDIZIONE ESTIVA

28 ago 2020 · 16 min. 50 sec.
Arrivano le notifiche di Apple e Google sul tracciamento del covid - TG EDIZIONE ESTIVA
Descrizione

Alcune notizie del Tg di oggi: L’app Immuni per il tracciamento dei contagi non ha avuto il successo sperato dal Governo: solo 5 milioni di italiani l’hanno scaricata, così Apple...

mostra di più
Alcune notizie del Tg di oggi:

L’app Immuni per il tracciamento dei contagi non ha avuto il successo sperato dal Governo: solo 5 milioni di italiani l’hanno scaricata, così Apple e Google sembrerebbero voler venire in aiuto ai Governi per il tracciamento dei contagi prevedendo, nell’aggiornamento dei dispositivo Apple e Android, un sistema di notifiche di esposizione al Covid19, senza che l’utente abbia scaricato app esterne, come Immuni.

Il 28 agosto è stato raggiunto il picco di tamponi effettuati sulla popolazione italiana: 94.024, il numero più alto mai registrato. E i media lanciano l’allarme sulla crescita del numero dei positivi, omettendo però che tale numero cresce perché ad aumentare è quello dei tamponi.

Arriva un nuovo studio sull’efficacia dell’idrossiclorochina, il farmaco il cui utilizzo è stato vietato dall'Agenzia italiana del farmaco per la cura del Covid. Lo studio scientifico pubblicato su “European Journal of Internal Medicine conferma che il suo uso in pazienti ospedalizzati con Covid ne ha ridotto la mortalità. L'analisi è stata compiuta su 3.451 pazienti ricoverati in 33 ospedali italiani.

Il bollettino con i dati del Veneto diffuso dalla Protezione civile svela che nel conteggio dei decessi per virus finisco perfino i guariti e i negativizzati. Basta aver contratto in passato in passato il Covid e poi, qualsiasi sia la causa di morte in futuro, sarà per il virus.

Per il professor Mark Woolhouse, epidemiologo e membro dell’equipe di consulenza scientifica del governo inglese: “Il lockdown è una misura grossolana - e prosegue - “il danno che sta arrecando alla nostra istruzione, all'accesso all'assistenza sanitaria e ad aspetti più ampi della nostra economia e società risulterà essere almeno pari al danno causato da Covid19”.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca