Arianna Papini "Felicità è una parola semplice"

30 mag 2021 · 22 min.
Arianna Papini "Felicità è una parola semplice"
Descrizione

Arianna Papini "Felicità è una parola semplice" Camelozampa https://www.camelozampa.com/ Abbiamo sofferto tanto. Abbiamo vissuto un’esperienza collettiva senza precedenti, che ha cambiato le nostre vite. Ci sono modi diversi per affrontare...

mostra di più
Arianna Papini
"Felicità è una parola semplice"
Camelozampa
https://www.camelozampa.com/

Abbiamo sofferto tanto. Abbiamo vissuto un’esperienza collettiva senza precedenti, che ha cambiato le nostre vite. Ci sono modi diversi per affrontare questo carico di dolore e i segni che lascerà in noi. Una grande artista e arteterapeuta ci propone la strada della felicità.

Una felicità da ritrovare negli abbracci, nella creatività, nella natura, nella capacità di stare ancora vicini.

Dalla vincitrice del Premio Andersen 2018 alla carriera come Miglior Illustratore, del Premio Rodari, del Premio Compostela, del Silent Book Contest, un albo dal potere catartico, per lenire le nostre ferite e guardare con gioia dentro di noi e verso il futuro.



Arianna Papini, scrittrice, artista, docente e arteterapeuta, ha scritto e illustrato 150 libri pubblicati da numerose case editrici tra cui Fatatrac, Lapis, Donzelli, Carthusia, Uovonero. Nel 2018 vince il Premio Andersen come Miglior Illustratore, un riconoscimento alla sua carriera. Tra i moltissimi altri premi ottenuti il Premio Compostela, il Silent Book Contest, il Premio Rodari.
Dopo la formazione alla Facoltà di Architettura di Firenze e alla Scuola Art Therapy di Bologna, si laurea con una tesi sul design del libro-gioco e in seguito insegna Teoria dei linguaggi formali. Tiene ogni anno numerosi corsi di narrazione, arte e illustrazione presso scuole nazionali e internazionali, tra cui l’Isia di Urbino, l’Accademia Delle Belle Arti di Napoli e la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede. Effettua corsi di aggiornamento, sedute individuali e gruppi terapeutici con persone di ogni età presso il suo studio di Firenze. Collabora con scuole, associazioni, cooperative e biblioteche nell’ambito della promozione alla lettura.
Diversi suoi libri sono stati tradotti in Francia, in Spagna, in Portogallo, in Inghilterra, in Cina, a Taiwan. Collabora con editori esteri, in particolare negli Emirati Arabi e in Francia. Ogni anno partecipa a numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca