ANTOLOGIA SONORA DEGLI SCRITTORI DI VILLA MANIN E DEL SUO TERRITORIO (4)
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
A cura di Umberto Alberini Nel 1969 lo scrittore Amedeo Giacomini, nato a Varmo e trasferitosi poi a Codroipo, fino ad allora noto come romanziere e poeta, stupisce tutti con...
mostra di piùNel 1969 lo scrittore Amedeo Giacomini, nato a Varmo e trasferitosi poi a Codroipo, fino ad allora noto come romanziere e poeta, stupisce tutti con un “trattatello”, “L’arte dell’andar per uccelli con vischio”, pubblicato a Milano dall’editore milanese Scheiwiller, dove con una scintillante prosa da Accademia della Crusca (dirà Carlo Sgorlon), racconta tutto il suo amore per la Natura, e l’“alata famiglia” in particolare, pur sotto le spoglie di appassionato uccellatore (Camilla Cederna sull’”Espresso” gli lancerà anatemi…). Ancor oggi il “trattatello” e il suo seguito (Milano, 1990) stupiscono per la perfetta padronanza della lingua e la capacità poetica di una profonda analisi del rapporto uomo/ambiente, “tra il lascito di una tradizione e le minacce del presente”, scriverà Gian Mario Villalta.
Marco Gambino è un attore e produttore italiano che vive a Londra dal 1987. È a Londra che affina la sua tecnica di recitazione prendendo parte alla Webber Douglas Academy of Dramatic Arts. Gambino ha anche lavorato con vari registi e registi internazionali su vari progetti tra cui “The Journal of a Contract Killer” di Tony Maylam, “The International” di Tom Tyckwer, “Mai più come prima” di Giacomo Campiotti e “La guerra sulle montagne” di Giuseppe Moscati. Le sue apparizioni in televisione italiana e britannica includono “Il Capo dei Capi”, “Squadra Antimafia”, “Il giovane Montalbano” ed “Emmerdale”.
Informazioni
Autore | Villa Manin |
Organizzazione | Villa Manin |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company