Anna Mazzamauro: «Odio la Signorina Silvani, spesso si mette al mio posto»

25 nov 2021 · 11 min. 4 sec.
Anna Mazzamauro: «Odio la Signorina Silvani, spesso si mette al mio posto»
Descrizione

Nella mattinata di giovedì 25 novembre è stata ospite, ai microfoni di Fabiana e Claudio Chiari, l'attrice Anna Mazzamauro. Il suo nome è da sempre associato a quello della Signorina...

mostra di più
Nella mattinata di giovedì 25 novembre è stata ospite, ai microfoni di Fabiana e Claudio Chiari, l'attrice Anna Mazzamauro. Il suo nome è da sempre associato a quello della Signorina Silvani, storica "amante" di Fantozzi: «Ho convissuto per tutta la vita con la signorina Silvani. Spesso e volentieri si mette al posto mio. La odio, ma tantissime mie colleghe avrebbero pagato per fare questo ruolo». Con lei abbiamo parlato del suo spettacolo dal titolo Com'è ancora umano lei, caro Fantozzi, che andrà in scena dal 26 al 28 novembre all'Ecoteatro di Milano: « Non è un monologo. Sono partita da Paolo Villaggio per poi prendere e andare altrove, per suscitare altre emozioni oltre alla risata». E sullo stesso Villaggio racconta: «Dopo tanti anni che stava nella mia roulotte per ripassare la parte chiesi a Paolo come mai non fossimo diventati amici. Lui rispose dicendo che frequentava solo gente ricca e famosa».
GLI UOMINI PICCOLI PICCOLI COMMETTONO VIOLENZE PER PAURA - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne Anna Mazzamauro esprime un pensiero chiaro: «La paura e il timore che gli uomini hanno delle donne, alle quali è stata riconosciuta ufficialmente l'evoluzione, fa sì che i piccoli uomini ricorrano alla violenza per annullare la figura che mette paura. Non credo che parlando ai bambini della ricchezza psicologica delle donne si risolva il problema. Ci vanno tante piccole azioni e del tempo prima che le cose migliorino: i gesti che facciamo oggi comunque avranno dei frutti». In chiusura un appunto di cui tutti dovremmo ricordarci ogni giorno, quello a non prenderci sempre troppo sul serio: «Oltre all'ironia è fondamentale l'autoironia: prendere in giro sé stessi è la base per prendere in giro gli altri nel modo giusto, concedendosi un lusso dopo un gioco faticoso».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca