ANGELINI INDUSTRIES AL FESTIVAL DEL GIORNALISMO - GLI STUDENTI UNIVERSITARI INCONTRANO GIORNALISTI E STARTUPPER
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
L’episodio di oggi rappresenta la versione podcast dell’evento, all’interno del Festival del Giornalismo di Perugia, dal titolo: “Andiamo a comandare: giovani che ce la stanno facendo oggi tra media, internet...
mostra di più“Andiamo a comandare: giovani che ce la stanno facendo oggi tra media, internet e aziende”
Oltre settanta studenti dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università Politecnica delle Marche hanno infatti incontrato lo scorso 21 aprile giovani giornalisti, imprenditori e fondatori di start-up per discutere di futuro e di prospettive di crescita professionale nell’appuntamento ideato e organizzato da Angelini Industries, gruppo multisettoriale italiano presente in 21 Paesi nei settori della salute, tecnologia industriale e largo consumo, all’interno del Festival del Giornalismo di Perugia.
Intervengono in questo episodio:
- Agnese Pini, Direttrice Responsabile di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno
- Marta Basso, Top Voice di Linkedin 2020, comunicatrice e imprenditrice digitale,
- Daniele Francescon, co-fondatore della startup Serenis, piattaforma digitale per la psicoterapia online
- Filipe Vieira, Head of PM Business Unit for Austria and Hungary di Angelini Pharma, una delle società operative del Gruppo Angelini Industries
- Con la moderazione di Valerio Temperini, Professore Associato presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche.
Angelini Industries è infatti impegnata nella valorizzazione e nel supporto dei giovani e dei loro talenti. Attraverso Angelini Academy, la corporate academy del Gruppo, ha lanciato il Future Leaders Program, iniziativa internazionale per la formazione dei manager di domani, ha organizzato hackathon dedicati a studenti delle discipline STEM e ha siglato un accordo di collaborazione con il MIT per coinvolgere la comunità di innovatori che gravita intorno all’istituto di Boston.
Lo scopo principale di questo nuovo progetto è amplificare, attraverso contenuti multimediali, lo sviluppo della cultura economico politico sociale a disposizione della Società e del Paese, proponendo al pubblico i contenuti discussi nelle conferenze piu’ prestigiose e che riteniamo più interessanti.
Maggiori informazioni sul sito www.zeroin.it
Se apprezzate il nostro lavoro come occasione unica di divulgazione economico-finanziaria vi invitiamo a sostenere il podcast condividendo i nostri episodi nelle vostre pagine social.
Buon ascolto.
Informazioni
Autore | Zero IN - Sharing Knowledge |
Organizzazione | vincenzo marzetti |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti