Alessandra Comazzi "Festival della Tv"

6 mag 2017 · 10 min. 16 sec.
Alessandra Comazzi "Festival della Tv"
Descrizione

Alessandra Comazzi "Festival della tv" www.festivaldellatv.it Dogliani vedi sul sito festivaldellatv.it tutti gli incontri con Alessandra Comazzi, de La Stampa. Alessandra Comazzi Giornalista, critico televisivo: in più di settemila articoli...

mostra di più
Alessandra Comazzi
"Festival della tv"
www.festivaldellatv.it
Dogliani


vedi sul sito festivaldellatv.it tutti gli incontri con Alessandra Comazzi, de La Stampa.

Alessandra Comazzi
Giornalista, critico televisivo: in più di settemila articoli ha analizzato la televisione degli ultimi vent’anni, e i suoi cambiamenti.

Alessandra Comazzi comincia a scrivere per un giornale, “La Voce del Popolo”, nel 1975, alla fine del liceo; nel 1978 viene assunta da “La Stampa”, il quotidiano di Torino. Per vent’anni, è redattore capo del settore Spettacoli. Sempre per “La Stampa”, realizza e lancia i settimanali “TorinoSette” e “In tivù”.

Nel 2006 si dimette e sceglie la libera professione. Continua il suo lavoro di critica televisiva; insegna alla Scuola di giornalismo di Torino e all’Università di Torino (“Analisi e critica della televisione)”. Scrive e realizza programmi radiofonici e televisivi (“Gente di Broadway”, “Televisionando”, “Trebisonda”).

Ha un blog, Cose di tele, e cura una seguitissima pagina di critica televisiva su Facebook, con cinquemila amici. È presidente dell’Associazione Stampa Subalpina, il sindacato dei giornalisti piemontesi.


Festival della tv
Il Festival della Tv e dei Nuovi Media è ideato dall’Associazione Culturale FARE IDEE. L’Associazione non ha fine di lucro e persegue in via esclusiva lo scopo di organizzazione e promozione di eventi e incontri a carattere socio-culturale in genere, con particolare riguardo al campo dei Media e alla rivalutazione della qualità dei contenuti degli stessi.

Il Festival è organizzato da IL – Idee al Lavoro srl in collaborazione con Dogliani Eventi, associazione culturale che raccoglie le forze civili e imprenditoriali del territorio.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca