Alberto Nessi "Rime facili per grandi e piccini"

13 lug 2019 · 28 min. 27 sec.
Alberto Nessi "Rime facili per grandi e piccini"
Descrizione

Alberto Nessi "Rime facili per grandi e piccini" con i disegni di Albertine Edizioni Casagrande edizionicasagrande.com Dalla viola al geranio, dal gatto alla salamandra, nelle rime di Alberto Nessi c’è...

mostra di più
Alberto Nessi
"Rime facili per grandi e piccini"
con i disegni di Albertine
Edizioni Casagrande
edizionicasagrande.com


Dalla viola al geranio, dal gatto alla salamandra, nelle rime di Alberto Nessi c’è un mondo di piante e animali che dialoga con l’uomo.

Una dopo l’altra, le filastrocche sono quadri che fissano immagini ironiche e surreali: una strega che mangia bio, una lucertola che si specchia in una lacrima e una petunia vanitosa. Ad arricchire questa galleria un inserto con trentadue disegni a colori di Albertine, pluripremiata illustratrice ginevrina.

Alberto Nessi (nato a Mendrisio nel 1940, cresciuto a Chiasso) le Edizioni Casagrande hanno pubblicato i romanzi Tutti discendono (1989, nuova ed. 2012), La Lirica (1998), La prossima settimana, forse (2008), tutti più volte ristampati e tradotti in varie lingue, le raccolte di racconti Fiori d’ombra (1997, nuova ed. 2016) e Miló (2015, Premio Frontiere-Grenzen, finalista Premio Chiara), e tre raccolte di poesie, confluite in gran parte nell'antologia Ladro di minuzie. Poesie scelte (2010). Nel 2016 ha ricevuto per l'insieme della sua opera il Gran premio svizzero di letteratura, il più importante riconoscimento svizzero in ambito letterario.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca