Aiuto concreto per chi è in difficoltà con il Centro Ecumenico

28 dic 2023 · 7 min. 35 sec.
Aiuto concreto per chi è in difficoltà con il Centro Ecumenico
Descrizione

Il Centro Ecumenico di Ascolto di Pinerolo nasce nel 1992 per volontà della Caritas Diocesana e della Chiesa Valdese di Pinerolo con l'intento di affrontare il problema delle povertà cittadine...

mostra di più
Il Centro Ecumenico di Ascolto di Pinerolo nasce nel 1992 per volontà della Caritas Diocesana e della Chiesa Valdese di Pinerolo con l'intento di affrontare il problema delle povertà cittadine in modo unitario e coordinato.
Una realtà che vive «principalmente grazie ai contributi dell’Otto per Mille della chiesa valdese e della chiesa cattolica e agli aiuti della Caritas e del Ciss. Molti privati e associazioni organizzano raccolte per noi e abbiamo convenzioni con alcuni supermercati pinerolesi, dove nostri volontari tre volte a settimana si recano a prendere i prodotti in scadenza. Alcuni coltivatori poi ci portano della frutta e verdura fresca, prodotti locali che apprezziamo moltissimo» come spiega la volontaria Maria Carla Allasia.
Attività principale del CEA è l’Emporio Solidale "Una Goccia", un minimarket di beni alimentari e igienici fondamentali inaugurato il 12 aprile 2014. I prodotti spaziano da articoli per neonati e bambini, il necessario per la pulizia personale e domestica, alimenti a lunga scadenza.
Ascolta l'intervista.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca