A tutto Jerry Calà: «Festeggio i 50 anni di carriera col mio primo romanzo (e non solo)»

17 nov 2021 · 15 min. 17 sec.
A tutto Jerry Calà: «Festeggio i 50 anni di carriera col mio primo romanzo (e non solo)»
Descrizione

Nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre, è stato ospite con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, il mitico Jerry Calà. Attore, comico, regista, cabarettista, sceneggiatore e molto altro, Jerry...

mostra di più
Nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre, è stato ospite con i nostri Miky Boselli e Andrea Ferrari, il mitico Jerry Calà. Attore, comico, regista, cabarettista, sceneggiatore e molto altro, Jerry si è cimentato anche nel ruolo di scrittore, pubblicando nel 2016 la sua autobiografia, mentre ora è in uscita il suo primo romanzo - scritto insieme allo sceneggiatore Gino Capone - dal titolo La Lavadora (la lavatrice). In diretta ci ha spiegato da dove è nata l'idea per questo libro, che in origine è stato pensato come sceneggiatura di un film. Jerry e Gino Capone si trovavano a metà degli anni '90 a L'Avana come ospiti del Festival del Cinema Latino Americano: «In quell'occasione abbiamo avuto la fortuna di visitare Cuba non come turisti, ma come ospiti perché abbiamo conosciuto persone che ci hanno mostrato l'anima vera di Cuba». Ci ha inoltre rivelato da dove arriva il titolo del romanzo: «Un giorno abbiamo visto una ragazza che guardava estasiata una lavatrice e, domandale il motivo di tanto stupore, lei ha risposto che possederne una era il sogno della sua vita». Il romanzo infatti utilizza un oggetto comune come la lavatrice per raccontare la storia di un italiano che parte per Cuba colmo di preconcetti sul luogo, ma che si vede costretto a cambiare prospettiva quando si innamora di una ragazza locale che gli mostra la vera anima di Cuba.

TRAGUARDI IMPORTANTI - Oltre ad aver ricoperto i panni di scrittore, Jerry Calà celebra anche 50 di carriera, un traguardo importante sia come artista, sia come uomo. Ha festeggiato l'occasione con l'evento all'Arena di Verona, dove è stato sommerso dall'affetto del pubblico e di tanti amici che hanno dimostrato la loro vicinanza salendo sul palco con lui: «È stata una grande emozione sentire gli applausi e le risate del pubblico, il perfetto coronamento della mia carriera». Tuttavia Jerry non si ferma qui, perché ha in programma anche il Libidine Concert-Show, lunedì 13 dicembre al Teatro Nuovo di Milano: «Festeggio e racconto i 50 anni di carriera con musica e parole accompagnato dalla mia band, la Jerry Superband. Una vera libidine extra-sensoriale!». In chiusura ci ha rivelato anche se è in programma una reunion con Massimo Boldi, Christian De Sica ed Ezio Greggio per girare il film Yuppies 3: «La vedo difficile, ma mai dire mai!», ha commentato l'attore. Non ci resta che aspettare e sperare!
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca