9. Ketamina, cinema e letteratura

15 apr 2021 · 37 min. 55 sec.
9. Ketamina, cinema e letteratura
Descrizione

Nella nona puntata di Illuminismo psichedelico a parlare con Federico di Vita c’è Gregorio Magini, scrittore e programmatore – nonché uno degli autori di “La scommessa psichedelica” (Quodlibet). La discussione...

mostra di più
Nella nona puntata di Illuminismo psichedelico a parlare con Federico di Vita c’è Gregorio Magini, scrittore e programmatore – nonché uno degli autori di “La scommessa psichedelica” (Quodlibet). La discussione è ruotata attorno al più oscuro degli psichedelici: la ketamina, focalizzandosi soprattutto sul suo portato culturale e letterario – meno noto rispetto a quello di altre molecole. I nomi che sono saltati fuori spaziano da quello del neuroscienziato John Lilly, a quello del regista Christofer Nolan e del suo “Interstellar”. Tra i libri è impossibile non ricordare “Ketamine: Dreams and Realities” di Karl Jansen e “Neuromancer” di William Gibson, il capofila del filone cyberpunk. La puntata è altresì piena nientemeno che di delfini, ascoltate per credere.

***   

Sostieni Illuminismo psichedelico su Patreon

O con una donazione su PayPal
mostra meno
Commenti
Giovanni Andrea Biondi

Giovanni Andrea Biondi

3 anni fa

Ciao 🙂 Ho letto che durante la premorte il cervello sviluppa naturalmente una molecola psichedelica simile alla dmt, che serve per non farci soffrire negli ultimi attimi di vita.
Informazioni
Autore Agenda podcast
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca