#75 Il silenzio che parla: il Butoh Queer

11 nov 2024 · 10 min. 52 sec.
#75 Il silenzio che parla: il Butoh Queer
Descrizione

In questa puntata di Zenit, ci immergiamo nel mondo del Butoh queer, una forma d’arte che sfida le convenzioni sociali e i confini dell'identità. Nato in Giappone negli anni '50...

mostra di più
In questa puntata di Zenit, ci immergiamo nel mondo del Butoh queer, una forma d’arte che sfida le convenzioni sociali e i confini dell'identità. Nato in Giappone negli anni '50 come espressione di ribellione e trauma, il Butoh è diventato un mezzo potente per esplorare il corpo e la sua trasformazione.
Il Butoh queer spinge ancora oltre, destrutturando le norme di genere e sessualità, celebrando la fluidità dell’esistenza. Attraverso movimenti lenti e meditativi, questa danza rompe le barriere tra maschile e femminile, normale e anormale, per liberare il corpo da ogni definizione.


Per approfondire:Per scoprire nuove storie, visita mangrovia.info o iscriviti alla newsletter mangroviasineglossa.substack.com Per domande, commenti o info, scrivici a podcast@mangrovia.info 

Mangrovia è un progetto di SCG srl., a cura di Sineglossa, finanziato dall’ Unione europea - NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, promossa dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea)
mostra meno
Informazioni
Autore Mangrovia
Organizzazione Rebecca Bregagna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca