260 - La Magnanimità secondo Santa Caterina e San Tommaso

3 set 2022 · 5 min. 36 sec.
260 -  La Magnanimità secondo Santa Caterina e San Tommaso
Descrizione

 La cosa che qui più importa notare è la generosità, necessaria sino dal principio se vogliono arrivare all'unione intima con Dio e alla contemplazione penetrante e gustosa delle cose divine.      ...

mostra di più
 La cosa che qui più importa notare è la generosità, necessaria sino dal principio se vogliono arrivare all'unione intima con Dio e alla contemplazione penetrante e gustosa delle cose divine.
 

   Nel «Dialogo» di Santa Caterina da Siena (c.LIII) si legge a tal riguardo: «Voi siete stati tutti invitati generalmente e particolarmente dalla mia Verità, quando, nell'ardore del Suo desiderio, gridava nel tempio: "Chi ha sete venga a me e beva... Sì che voi siete invitati alla fonte dell'acqua viva della grazia. Convienvi dunque passare per lui, che vi fa da ponte, e perseverare in modo che nessuna spina, né vento contrario, né prosperità, né avversità, né altra pena che poteste sostenere vi debba fare volgere il capo a dietro. Dovete perseverare infino che troviate me che vi dò acqua viva e ve la dò per mezzo di questo dolce e amoroso Verbo Unigenito mio Figliuolo».
mostra meno
Informazioni
Autore radioromalibera.org
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca