24° Puntata "Coltivare la compassione"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
In questa puntata,ci alleniamo a riconoscere la compassione. La compassionenasce dal desiderio di liberarci dalla sofferenza. La compassione è una qualità innata nell’essere umano. Pensiamo anche solo a tutte le...
mostra di piùLa compassione è una qualità innata nell’essere umano. Pensiamo anche solo a tutte le cose che facciamo per evitare la sofferenza, cambiare posizione se siamo scomodi oppure bere quando abbiamo sete. Magari vogliamo liberarci dallo stress, gestire meglio le emozioni e questo è il modo con cui mostriamo compassione per noi stessi.
Questo desiderio è così naturale che si manifesta in qualsiasi cosa facciamo. Possiamo notarlo nel corso della giornata, tutte le volte che cerchiamo di evitare la scomodità. La compassione è naturale ed innata, nella pratica ci alleniamo soltanto a riconoscerla.
La compassione va rivolta per prima cosa verso noi stessi, perchè spesso siamo i nostri peggiori critici, ci trattiamo con durezza, ci sgridiamo quando sbagliamo e non assaporiamo i successi che raggiungiamo. Esercitando la compassione verso noi stessi possiamo cambiare il copione. Che cosa direbbe il nostro migliore amico se gli raccontassimo che abbiamo fatto un errore? Credo proprio che ci tratterebbe molto meglio di quanto noi ci trattiamo. Possiamo provare a cambiare leggermente la frase in: “Fai a te stesso quello che faresti agli altri”. Alleniamoci quindi ad essere i nostri migliori amici.
Informazioni
Autore | Chiara Tedeschi |
Organizzazione | Chiara Tedeschi |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti