2022: Manuel Agnelli

27 giu 2023 · 26 min. 17 sec.
2022: Manuel Agnelli
Descrizione

Dal Vangelo secondo Manuel Agnelli Manuel Agnelli è sprofondato in poltrona, mentre sorseggia il caffè della moka. La sua voce sale su, verso i soffitti altissimi della sua "nuova" casa...

mostra di più
Dal Vangelo secondo Manuel Agnelli


Manuel Agnelli è sprofondato in poltrona, mentre sorseggia il caffè della moka. La sua voce sale su, verso i soffitti altissimi della sua "nuova" casa poco fuori Milano, che durante la pandemia gli ha salvato la vita. Qui ha registrato il suo esordio solista, a 56 anni. Con un piano, un paio di chitarre e tutto quello che trovava nell'abitazione, dalle catene per fare attività fisica al riverbero della tromba delle scale.

È lui il protagonista della nuova puntata di Venticinque, perché parlare di questo quarto di secolo di musica indipendente senza sentire la persona che più di ogni altra l'ha incarnata semplicemente non avrebbe avuto senso. E Manuel – con i contributi di Davide Rossi e Gianmaria – non si è tirato indietro, raccontandoci con la consueta sincerità la sua storia. Dall'epopea degli Afterhours alla voglia di fare da sé – "arriva un momento in cui le band sono una gabbia" –, dalla famiglia alla tv, fino alla discografia attuale e al passaggio generazionale.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.


Un ringraziamento speciale a Rossana Moro, Davide Rossi, Gianmaria, Universal Music Italia e Stefano Di Mario.
mostra meno
Informazioni
Autore LifeGate Radio
Organizzazione LifeGate Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca