2020: Ariete

13 feb 2024 · 29 min. 13 sec.
2020: Ariete
Descrizione

Ariete, alla mia età «Ciao. So che probabilmente è difficile ottenere una risposta, ma io sono Arianna in arte Ariete, ho diciassette anni e abito vicino Roma e scrivo tanto...

mostra di più
Ariete, alla mia età

«Ciao. So che probabilmente è difficile ottenere una risposta, ma io sono Arianna in arte Ariete, ho diciassette anni e abito vicino Roma e scrivo tanto compongo tutte le mie canzoni da sola con chitarra e pianoforte e vorrei farvi sentire qualcosa».

Iniziava così il messaggio che alcuni anni fa Ariete aveva deciso di mandare a tutte le etichette di cui fosse riuscita a recuperare un contatto.
Chiedeva solo una cosa, di poter suonare.

Quello che sarebbe successo dopo, non poteva proprio aspettarselo. Il supporto di Drast (la cui voce impreziosisce il nostro episodio), Bomba Dischi che s’innamora di lei, le prime canzoni che iniziano a girare. E poi ancora il Covid, il tour, Sanremo.

Ariete, una ragazza capace di trasformare ogni palco nella cameretta di casa sua e dare voce ed emozioni a migliaia di ragazze e ragazzi.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.

Grafiche di Beatrice Arrate

Un ringraziamento speciale a Drast, Christian Briziobello, Andrea Ruffini, Alberto Paone e Bomba Dischi, Chiara Sanvito e Words For You.
mostra meno
Informazioni
Autore LifeGate Radio
Organizzazione LifeGate Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca