Esplicito

2. Feli e dolori

2 giu 2024 · 36 min.
2. Feli e dolori
Descrizione

ITA - Ieri hanno ucciso uno di noi e oggi è il giorno dell’ira. Sono da poco passate le 10 e adesso in via Seruci ci sono almeno duemila persone....

mostra di più
ITA - Ieri hanno ucciso uno di noi e oggi è il giorno dell’ira. Sono da poco passate le 10 e adesso in via Seruci ci sono almeno duemila persone. Nella strada non si entra e non si esce. Ma soprattutto non sono ammessi poliziotti e carabinieri. Le bandiere rosse non si contano, come gli striscioni. Lo slogan più bello? «Ci prendono tutto, anche la vita. Ma lottiamo insieme per farla finita». Sono troppo lontano, migliaia di persone sono davanti a me. Ma non importa. Oggi l’importante è essere qui.

SRD - Ariserus ant bociu a unu de nosus e oi est sa dì de su feli. Funt passadas de pagu is 10 e imoi in via Seruci ci funt a su mancu duamila personis. In sa ruga no si ìntrat e no si bessit. Ma pruschetotu no podint passai is politziotus e is carabineris. Is banderas arrubias no si còntant, e aici e totu is striscionis. Su mellus slogan? “Si ndi pìgant totu, sa vida puru: ma gherraus impari po dda serrai innoi”. Seu tropu atesu. Ananti a mei ci ndi funt milli e milli. Ma no ddi fait nudda. Cussu chi còntat oi, est a essi innoi.
mostra meno
Informazioni
Autore Associazione Culturale Babel
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca