27 feb 2024 · 32 min. 55 sec.

Per Meg c'è sempre tempo “Al tempo avevi la percezione di poter cambiare le cose. Ce l’avevamo. Talmente tanto che a un certo punto la repressione è cominciata in maniera...

mostra di più
Per Meg c'è sempre tempo

“Al tempo avevi la percezione di poter cambiare le cose. Ce l’avevamo. Talmente tanto che a un certo punto la repressione è cominciata in maniera molto violenta. Il movimento è stato represso perché faceva paura. E facevo paura anch’io. Ero, piccolina mingherlina, una ragazza normale. Questo portava molte ragazze a riconoscersi. Questo faceva di me una persona pericolosa, una sovversiva”.

Quando ricorda la fine degli anni ’90 Meg parla di un “momento meraviglioso”, in cui “non si sentivi mai sola” e in piazza si andava in tantissimi.

Maria ha riavvolto il nastro, raccontandoci come la musica sia sempre stata il centro della sua vita. E poi l’epopea dei 99 Posse, band con cui ha cominciato un po’ per caso e che l’ha portata a diventare un’icona di lotta, indipendenza e coraggio per tantissimi fan. Per arrivare alla sua carriera solista ventennale, fatta di tour pieni di emozioni e album storici, dal debutto con “Meg” a “Vesuvia”, il disco del ritorno. Sempre rispettando i propri ritmi “lenti” e la voglia di sperimentare e fare le cose con il proprio stile.

Siamo andati a andata a trovarla a Roma dove oggi vive e ci siamo fatti raccontare una carriera unica, fatta di grandi passioni, momenti di rottura e incontri fondamentali.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.

Grafiche di Beatrice Arrate

Un ringraziamento speciale a Camilla Caldarola, Astarte Agency, Daniela Collu, Frenetik, Asian Fake, Elisabetta Guaglianone e Prologò Trastevere.
mostra meno
Informazioni
Autore LifeGate Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca