1984 di Orwell spiegato facile

13 mag 2022 · 10 min. 1 sec.
1984 di Orwell spiegato facile
Descrizione

Uno nove otto quattro, vengo al mondo d’estate…ah no aspè, abbiamo sbagliato playlist. Queste sono le noccioline, non l’album di Salmo e qui parliamo del celeberrimo romanzo di George Orwell...

mostra di più
Uno nove otto quattro, vengo al mondo d’estate…ah no aspè, abbiamo sbagliato playlist. Queste sono le noccioline, non l’album di Salmo e qui parliamo del celeberrimo romanzo di George Orwell (quello che ha scritto “La fattoria degli animali). È ambientato in un futuro lontano e distopico, il 1984 appunto, in cui ci sono tre stati che si fanno la Terza Guerra Mondiale. Orwell descrive i presidenti di questi stati, i ministeri e la vita delle persone. Ci sono un sacco di riferimenti all’attualità (pazzesco), pensa che il Grande Fratello, è un concetto nato in questo libro.

Nel 1984 di Orwell c’è la Terza Guerra Mondiale, 3 macro-nazioni in guerra tra di loro. C’è il Grande Fratello che controlla tutto, analizza e punisce. Ci sono 4 Ministeri che controllano la vita dei cittadini, Ministero dell’Amore, dell’Abbondanza, della Pace e della Verità. Noi conosceremo la storia di un ribelle che lotta contro il sistema.
mostra meno
Informazioni
Autore ScuolaZoo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca