17° Puntata "Apprezzamento verso noi stessi"

30 lug 2021 · 8 min. 12 sec.
17° Puntata "Apprezzamento verso noi stessi"
Descrizione

In questa puntata praticheremo l'apprezzamento verso noi stressi. Riesci a ricordare una persona che ha sempre visto solo il meglio in te, anche quando hai fatto degli errori? Magari un...

mostra di più
In questa puntata praticheremo l'apprezzamento verso noi stressi.
Riesci a ricordare una persona che ha sempre visto solo il meglio in te, anche quando hai fatto degli errori? Magari un nonno, un insegnante o una persona di riferimento. Quando qualcuno vede il meglio in noi è come se avessimo uno specchio che ci mostra la nostra parte migliore, fuga i dubbi della mente critica e ci aiuta a notare parti di noi che di solito non vediamo.
Un contesto, dove gli scienziati hanno imparato molto sul valore dell’apprezzamento, è nelle relazioni tra pazienti e psicoterapeuti.
Quando la figura del terapeuta guarda il paziente in maniera positiva e lo tratta con dignità e rispetto, si producono più risultati indipendentemente dalla tecnica usata.
Ma anche se non abbiamo sperimentato questa forma di apprezzamento incondizionato, possiamo immaginare come vorremmo essere visti e come sarebbe avere qualcuno che vede il meglio in noi stessi, non importa quello che facciamo.
mostra meno
Informazioni
Autore Chiara Tedeschi
Organizzazione Chiara Tedeschi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca