#16. Un uomo può parlare di femminismo?: dialogo con Alessio Maronn

4 gen 2024 · 34 min. 49 sec.
#16. Un uomo può parlare di femminismo?: dialogo con Alessio Maronn
Descrizione

Sui suoi canali social (soprattutto TikTok) l’ospite di oggi, https://www.instagram.com/alessiomaronn?igsh=MTZ2c283dndxZXBkcQ==, denuncia quotidianamente prevaricazioni, prepotenze e ingiustizie morali, sociali e culturali che relegano la donna - e non solo - in...

mostra di più
Sui suoi canali social (soprattutto TikTok) l’ospite di oggi, @alessiomaronn, denuncia quotidianamente prevaricazioni, prepotenze e ingiustizie morali, sociali e culturali che relegano la donna - e non solo - in uno radicato stato di subordinazione ed emarginazione (le stesse che Pelo nell’uovo approfondisce nel contesto dell’arte).

Scommetto che qualcun* di voi, leggendo queste poche righe, avrà esordito con: << Mansplaing! >> e invece vi posso assicurare che non è affatto così: con la sua divulgazione, Alessio si autodecostruisce ancor prima di decostruire e si interroga sul suo effettivo ruolo nella società, senza mai negare l’esistenza del suo privilegio maschile.

Grazie di cuore @alessiomaronn per quello che fai, per quello che porti avanti ogni giorno e per la persona che sei! E grazie per avvicinare sempre più persone alla consapevolezza di queste tematiche!

Per vedere le immagini e i riferimenti citati in questo episodio, mi trovate su Instagram @pelo.nell.uovo e, se vi va, seguitemi per rimanere sempre aggiornati!
mostra meno
Informazioni
Autore Ginevra Rutherford
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca