101 Sintesi di Gennaio - Aprirsi alle possibilità

101 Sintesi di Gennaio - Aprirsi alle possibilità
18 feb 2024 · 21 min. 25 sec.

Quest'anno è iniziato in modo particolare, e mentre molti festeggiavano, ho scelto di dedicare del tempo alla riflessione. Il 2023 ha portato con sé molte sfide e ora, in questo...

mostra di più
Quest'anno è iniziato in modo particolare, e mentre molti festeggiavano, ho scelto di dedicare del tempo alla riflessione. Il 2023 ha portato con sé molte sfide e ora, in questo periodo, è il momento di fare un resoconto.

Il 2024 si preannuncia ancor più ricco di esperienze, e gennaio è stato un bell'assaggio di ciò che ci aspetta. Il percorso con 107eLode continua, così come il mio cammino individuale come coach.

Sento che qualcosa è cambiato, e parte di questo cambiamento è il riconoscimento che le persone hanno per il mio lavoro. È un cambiamento esterno, derivante dal fatto che la mia scelta è diventata chiara anche agli occhi degli altri. Dopo 3 anni, le persone capiscono che questo non è solo un capriccio, ma un impegno vero.

Questo impegno è stato caratterizzato da sofferenze e soddisfazioni, ma internamente è cresciuto qualcosa. Ho lavorato sull'apertura al ricevere, sulla dinamica di dare e chiedere, e ho alcune riflessioni sul mio lavoro che desidero condividere.

Inizialmente, ho iniziato il coaching per egoismo, per aiutare me stesso. Ora, sto comprendendo che il coaching è un mezzo, forse solo un pezzo del mio percorso. Sono felice di percorrerlo ora, ma chissà cosa riserva il futuro. Sono aperto a nuove possibilità e felice di condividere questo processo con te, poiché credo possa essere utile anche per il tuo percorso.

Se inseguite i vostri obiettivi, vi impegnate e ci lavorate, arriverete da qualche parte e crescerete. La consapevolezza di sé e dei propri desideri si amplifica.

Per me, questo pezzo del mio percorso è il coaching, ma la vita è un'avventura e non vedo l'ora di scoprire quali nuovi mezzi potranno attraversarla.

In chiusura, una citazione che può sembrare banale, ma che racchiude una forza straordinaria: "Stay hungry, stay foolish" - Steve Jobs.

Grazie per l'ascolto e continuate a inseguire i vostri sogni con fame e follia.

Episodi correlati:
98 Mindful Tech: Il vero costo del Telefono
https://open.spotify.com/episode/3UrzJPXHuiarr0GbrLl6vY
97 Scelte Coscienti, Azioni Potenti: La via della Proattività https://open.spotify.com/episode/2fgkCgv7LHOuPGfTa1nVDo
96 Nel Cuore della Notte: Meditazione Guidata per il Sonno https://open.spotify.com/episode/7fYevOOsduNtX4i7q1lLq6
95 6 Tecniche Giapponesi per la serenità https://open.spotify.com/episode/2XoD3vAPoZmLZuR6PxRl8C

Entra in contatto con me:
https://linktr.ee/alessandrocandussocoach

Disclaimer: consigli forniti senza garanzia. Questi NON sono consigli medici. Ascoltando e applicando i consigli che trovi all'interno di questo episodio, ti assumi il 100% della responsabilità sulle conseguenze
mostra meno
Informazioni
Autore Alessandro Candusso
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca