10 dicembre 1925: Orvieto dal «Viaggio in Italia» di Marianne von Werefkin

12 mag 2024 · 4 min. 32 sec.
10 dicembre 1925: Orvieto dal «Viaggio in Italia» di Marianne von Werefkin
Descrizione

La viaggiAutrice Marianne von Werefkin, artista russa, figura coltissima in un orizzonte europeo tra arte, letteratura e musica, del Viaggio in Italia offre la singolarità, il tratto acutamente sintomatico dell’espressione...

mostra di più
La viaggiAutrice Marianne von Werefkin, artista russa, figura coltissima in un orizzonte europeo tra arte, letteratura e musica, del Viaggio in Italia offre la singolarità, il tratto acutamente sintomatico dell’espressione femminile.

In questo paesaggio incantevole san Francesco predicò agli uccelli.la città si erge con i suoi colori verde-grigio dalle ombre violacee sopra la roccia rossa, con in cima la sua cattedrale, nata nella luce e attraversata dalla luce.Sembra una Madonna, nel cuore della città grigia che la protegge, in attesa dell’annunciazione dell’Angelo.
Orvieto deve essere abitata da persone molto buone, ne ho incontrate diverse sia tra le vie della città sia camminando nella sua campagna.

Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «Viaggio in Italia» https://penisolabella.blogspot.com/2024/05/viaggio-in-italia-del-1923-di-marianne.html
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca