06. Quotidiani arabi

19 apr 2022 · 11 min. 45 sec.
06. Quotidiani arabi
Descrizione

1- Al-Arabi al-Jadid (panarabo): continuano le incursioni dei coloni israeliani nella moschea al Aqsa, a Gerusalemme, con la protezione delle forze di polizia di Tel Aviv. 2-Al-Quds al-Arabi (panarabo): muore...

mostra di più
1- Al-Arabi al-Jadid (panarabo): continuano le incursioni dei coloni israeliani nella moschea al Aqsa, a Gerusalemme, con la protezione delle forze di polizia di Tel Aviv.

2-Al-Quds al-Arabi (panarabo): muore una giovane palestinese ferita la scorsa settimana da colpi di arma da fuoco sparati dalle forze di sicurezza israeliane.

3- Al-Sharq al-Awsat: l'Arabia saudita condanna fermamente l'incendio di copie del Corano da parte di estremisti in Svezia, ripudiando qualsiasi discorso di incitamento all'odio. Condanne anche da Bahrain, Kuwait, Qatar, Egitto, Giordania e dal Parlamento arabo.

4- Al-Bayan (Emirati): anche gli Emirati arabi uniti condannano fermamente questi gesti, invitando la comunità internazionale a impegnarsi per promuovere il dialogo e la convivenza.

5- Al-Binaa (Libano): visita ufficiale a Cipro del ministro degli Esteri libanese Abdallah Bou Habib, che ha incontrato il suo omologo cipriota Ioannis Kasoulidis.

6- Hespress (Marocco): conversazione telefonica tra i ministri degli esteri cipriota e marocchino; Cipro definisce il Marocco un fattore di stabilità per il Nord Africa.

Rassegna stampa araba 19/4/22 presentata da Omar Sharif, scritta e letta per noi da Carlotta Caldonazzo.
mostra meno
Informazioni
Autore Italiani News
Organizzazione Massimo Di Stefano
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca