#018 -Se mangi troppo in "quei" giorni
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
💥Cicli e Appetiti: Esplorando il legame tra cibo, comportamento alimentare e ciclo mestruale. In questa puntata speciale di Casa Emotifood, ci immergiamo nel complesso mondo delle fluttuazioni ormonali e del...
mostra di piùIn questa puntata speciale di Casa Emotifood, ci immergiamo nel complesso mondo delle fluttuazioni ormonali e del loro impatto sul nostro rapporto con il cibo durante il ciclo mestruale.
➡️Con la dr.ssa Russo e il dr. Mian di Emotifood , affrontiamo i motivi biologici e psicologici che possono portare ad un aumento dell'appetito e a variazioni nelle scelte alimentari nei giorni che precedono o coincidono con le mestruazioni.
Un viaggio attraverso desideri, umori, fame nervosa e... cioccolatini!
Tra consigli pratici, risate e curiosità scientifiche, preparati a guardare il tuo ciclo in un modo completamente nuovo.
E se vuoi entrare in contatto direttamente con noi, ci trovi su IG come @emotifood o puoi visitare il sito www.emotifood.it
Per non perderti questa e altre avventure gustative e di benessere, attiva la notifica campanellino 🔔 e segui Casa Emotifood sul tuo podcast player preferito!
__________________________________
➡️Emanuel Mian è psicologo e psicoterapeuta ed esperto di comportamento alimentare e autore di "Fuga dalla bilancia" (Feltrinelli) uno fra i massimi esperti in Italia sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e dell' Immagine Corporea.
➡️Emanuela Russo è nutrizionista ed esperta di comportamento alimentare, dietista presso INCO (Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità) all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e presso il Marathon Center di Palazzo della Salute-Wellness Clinic ed è esperta di sovrappeso, obesità e nutrizione nella chirurgia bariatrica.
Informazioni
Autore | Emanuel Mian |
Organizzazione | Emanuel Mian |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti