Copertina del podcast

Wunderkammer

  • [Wunderkammer] ep. 5 | Fine primo tempo

    30 SET 2019 · Individuare ciò che è prioritario. Mantenere il focus. Agire con costanza. C'è stato un tempo in cui se qualcuno avesse messo queste tre frasi una dopo l'altra gli avrei dato del pazzo, dell'ammaestrato, del fanatico. È stato il tempo in cui ero assediata da un modo di pensare rigido che chiamavo carattere; ero sotto lo scacco della mia mancanza di direzione, ma mi raccontavo fosse indipendenza; giocavo a dadi con la vita scommettendo ogni giorno sulla prossima sconfitta e mi convincevo fosse coraggio. In questo episodio ti parlo di una domanda che ha stravolto la mia storia e che può dare una svolta decisiva anche alla tua.
    Ascoltato 11 min. 44 sec.
  • [Wunderkammer] ep.4 | L'ipocondria: quando la mancanza di compassione e accettazione prendono il sopravvento

    17 GIU 2019 · Il male degli ipocondri, così lo definiva Ippocrate, padre della medicina occidentale. Se soffri di ipocondria sai che non è facile averci a che fare, ma con qualche accortezza tu e lei potreste diventare, se non amici, quanto meno ottimi coinquilini. Io ci ho provato, e ha funzionato! L'audio del film che senti in apertura arriva da Supercondriaco. Se vuoi andare alla versione testuale del podcast, puoi cliccare su https://coachinginfabula.it/2019/06/17/ipocondria/
    Ascoltato 10 min. 49 sec.
  • [Wunderkammer] ep.3 | I divorati: quando l'anima diventa famelica

    10 GIU 2019 · Usiamo frequentemente frasi come: «Sono divorato dalla paura di...»; «Sono divorato dal rimorso per...»; «Sono divorato dal desiderio di...». Ma che cos'è questa fame che ci consuma dall'interno?
    Ascoltato 7 min. 14 sec.
  • [Wunderkammer] ep.2 | Iniziare il futuro con le parole giuste

    3 GIU 2019 · L'alba di una nuova era ha bisogno di parole d'ispirazione. Ce lo insegna una millenaria tradizione giapponese: l'ho raccolta per te e l'ho messa nella stanza delle meraviglie.
    Ascoltato 9 min. 47 sec.
  • [Wunderkammer] ep. 1 | Mettersi in gioco

    27 MAG 2019 · C'è una prova di coraggio per ogni paura. E se ci si dà l'occasione di sfidarsi, la ricompensa è dolce, e non fa ingrassare.
    Ascoltato 4 min. 51 sec.

Ho imparato ad archiviare definitivamente la mia lista di «non voglio» per seguire la traccia dei desideri felici. Mi è costato più di una notte insonne, qualche capello bianco e...

mostra di più
Ho imparato ad archiviare definitivamente la mia lista di «non voglio» per seguire la traccia dei desideri felici.

Mi è costato più di una notte insonne, qualche capello bianco e un paio di rughe in più sulla fronte, ma se tornassi indietro lo rifarei. E lo rifarei anche molto prima.

Io sono Carlotta, questa è la mia Wunderkammer: ci custodisco le storie che raccolgo in questo straordinario film chiamato vita.

La porta della mia stanza della meraviglia è sempre aperta: entra quando vuoi e fermati quanto ne hai voglia.
mostra meno
Informazioni
Autore Carlotta Givo
Categorie Cultura e società
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca