• Giulia: ho abortito e sto bene

    11 NOV 2022 · L’aborto è un diritto fondamentale che puntualmente viene messo in discussione, al punto di esporre molte donne a un rischio per le loro vite e libertà. In questa puntata Giulia ci racconta la sua esperienza, aiutandoci ad andare oltre agli stereotipi che ancora oggi influenzano il dibattito sociale e politico sull’aborto. *Per partecipare al docufilm OLTRE - incentrato sul tema dell’aborto - si può scrivere a oltredocufilm@gmail.com o alla pagina Instagram @oltredocufilm. La descrizione del progetto si può trovare anche sul sito di produzioni dal basso.
    18 min.
  • Maria: qui è sempre notte

    11 NOV 2022 · In questa puntata approfondiamo il tema della violenza di genere ascoltando la storia di Maria, che l’ha vissuta in prima persona. *Per tutelare la privacy di Maria, il suo racconto è stato interpretato dall’attrice e doppiatrice Marta De Lorenzis.
    22 min. 14 sec.
  • Gioele: nessuno mi ha mai detto niente

    11 NOV 2022 · Gioele è stato vittima della dipendenza da alcolici e ora presta servizio come volontario presso il Club Alcolisti in Trattamento di Torre Pellice. Ci ha raccontato di come l’alcol ha influenzato la sua vita, dei vari tentativi di disintossicazione e di come è riuscito a guarire. Per mettersi in contatto con il CAT di Torre Pellice: https://www.comunetorrepellice.it/Club-Alcolisti-in-Trattamento-C-A-T
    17 min. 38 sec.
  • Andrea: un giorno questo dolore ti sarà utile

    11 NOV 2022 · In questa puntata parliamo con Andrea, che ci racconta il suo percorso di transizione di genere, tra sedute psicologiche, terapia, interventi e burocrazia italiana.
    24 min. 18 sec.

Un podcast di storie e approfondimenti contro i tabù. Quattro testimonianze di vita tra difficoltà, apparenze e pregiudizi ma anche riscatti e speranza. Ogni testimonianza è seguita da un approfondimento....

mostra di più
Un podcast di storie e approfondimenti contro i tabù. Quattro testimonianze di vita
tra difficoltà, apparenze e pregiudizi ma anche riscatti e speranza. Ogni
testimonianza è seguita da un approfondimento.

Il progetto "Universali" è stato prodotto all'interno del percorso di Servizio Civile Universale 2021-2022, progetto "L'ombelico del mondo. Promozione di storie, culture locali e minoranze religiose" (Diaconia Valdese), da Serena Paone, Nathalie Rostagnotto e Stefano Hugon.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca