Copertina del podcast

Una voce tra le nuvole

Simone De Rosa

    Narrazioni su alcuni temi di attualità, cittadinanza e teologia a partire dal racconto di una storia: quella di Mosè e del suo popolo nel deserto, fuori dalla terra d’Egitto. Nella...

    mostra di più
    Narrazioni su alcuni temi di attualità, cittadinanza e teologia a partire dal racconto di una storia: quella di Mosè e del suo popolo nel deserto, fuori dalla terra d’Egitto. Nella tradizione ebraico-cristiana il deserto non è solo uno spazio ma è anche un momento, che si attraversa. E’ quando si riceve la parola-chiave della divinità che riaccende i motori della storia, per farla ripartire. Non si danno leggi o comandamenti separati dalle vicende esistenziali e affettive descritte nella sacra Scrittura. La letteratura biblica è intrisa di avventura, e per questo ricca di fascino e di umanità.

    Queste dieci puntate provano a ricondurci lì, tra le ultime pagine del libro dell’Esodo, ripercorrendo le tappe e gli attimi più significativi di quel popolo errante accampato ai piedi di un monte, senza cima. Questo podcast vuole accompagnarci per mano e in punta di piedi alla scoperta di quella voce nascosta, in mezzo al rumore di tante altre, capace, forse, di fare luce ancora oggi negli attraversamenti quotidiani in cerca di promessa. Men che mai in questo momento.
    E di restituire un po’ della sua sconvolgente bellezza.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca