Copertina del podcast

Un grand jeté dalle pagine al palco

  • Storia di Carmen che ha imparato a danzare

    18 GIU 2021 · Stiamo per essere travolti dal caldo vento di passione dell’Andalusia, tra gonne che fanno la ruota con in sottofondo musica da flamenco. Tra versioni classiche e contemporanee, la gitana Carmen ci porta in un viaggio nelle letture dell'opera donate al pubblico da diversi coreografi e coreografe, da Roland Petit a Dada Masilo. Danza classica, influenze zingare, tradizione africana e ritmo latino. Ultima tappa del nostro viaggio: Siviglia, olé!
    Ascoltato 12 min. 49 sec.
  • Storia di Sherazade che ha imparato a danzare

    11 GIU 2021 · Oggi si viaggia sotto i cieli fatati delle Mille e una Notte! Sharazade ci prende per mano e ci accompagna tra le notti d'Oriente con storie che non terminano mai. Di palco in palco, a volte sulle punte, si viaggia anche stavolta. Pronti?
    Ascoltato 9 min. 40 sec.
  • Storia di Pinocchio che ha imparato a danzare

    4 GIU 2021 · Quello di Pinocchio è un viaggio alla scoperta della vita. Tra il paese dei Balocchi e la pancia del pescecane, tra incontri con Mangiafuoco e la Fata Turchina, il burattino combina-guai impara a crescere, a prendersi cura degli altri e anche il significato di verità. La danza l'ha portato in scena diverse volte: eccone alcune!
    Ascoltato 14 min. 39 sec.
  • Storia di Ulisse che ha imparato a danzare

    27 MAG 2021 · Dalle mille avventure nei mari del Mediterraneo a quelle tra i palchi di tutto il mondo, l'episodio di oggi ci racconta Ulisse e le sue mille sfaccettature che ne fanno un eroe tanto classico quanto contemporaneo.
    Ascoltato 14 min. 3 sec.
  • Storia di Don Chisciotte che ha imparato a danzare

    20 MAG 2021 · Il viaggio di oggi ci porta nella Spagna degli hidalgo, in sella al cavallo Ronzinante. Partiamo con Don Chisciotte de la Mancia, sognatori!
    Ascoltato 11 min. 24 sec.
  • Storia di Alice che ha imparato a danzare

    10 MAG 2021 · Alice, tra porte troppo grandi o troppo piccole e attraverso gli specchi, ci porta con sé nel viaggio nel Paese delle Meraviglie.
    Ascoltato 12 min. 3 sec.

Storie di viaggiatori che hanno imparato a danzare. In modo leggero, attraverso l'intelligente ironia di Se I Social Network Fossero Sempre Esistiti, conosciamo alcuni viaggiatori della storia della letteratura nella...

mostra di più
Storie di viaggiatori che hanno imparato a danzare.

In modo leggero, attraverso l'intelligente ironia di Se I Social Network Fossero Sempre Esistiti, conosciamo alcuni viaggiatori della storia della letteratura nella loro versione spettacolare. Tra danza classica, teatrodanza e danza contemporanea, il viaggio della vita trova rappresentazioni diverse, facendo in modo che le storie dei singoli personaggi diventino universali e i loro viaggi somiglino un po' anche ai nostri.

Testi: Se I Social Network Fossero Sempre Esistiti
Voce: Federica Chiusole
Montaggio: Giovanni Melchiori - Sanbaradio
Illustrazione: Anna Formilan
Produzione: Oriente Occidente
mostra meno
Informazioni
Autore Oriente Occidente
Categorie Arte
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca