• È andata così - Pt.2

    12 GIU 2024 · Allegrezza, sympathy, microfono disponibile, birrette, analisi politiche un tanto al chilo, commenti del dopo voto, totoassessori, peana per trombatə, cantiche per mister e miss preferenze e analisi dei flussi.
    1 h 13 min. 54 sec.
  • È andata così - Pt. 1

    12 GIU 2024 · Allegrezza, sympathy, microfono disponibile, birrette, analisi politiche un tanto al chilo, commenti del dopo voto, totoassessori, peana per trombatə, cantiche per mister e miss preferenze e analisi dei flussi.
    46 min. 2 sec.
  • Silenzio elettorale

    8 GIU 2024 · La nostra sorte è incerta, la nostra vita insicura; non sappiamo perché né dove né quando. Abbiamo i nostri sogni per illuderci e le nostre fantasie per difenderci. È poca cosa contro il buio immenso che preme alle porte del nostro pensiero, ma a volte questa manciata di ideali si sublima in opere d’arte durature, in concetti filosofico religiosi che tra superano il limitato e il transitorio. Al di fuori del cane (cit.) e di quanto scritto poc'anzi, eccovi eccezionalmente di sabato l'ultima puntata di Ultimo Treno su Better Radio. L'ultima prima del voto di queste attese (?) triple elezioni. Passate insieme a noi un'oretta del vostro giorno di silenzio elettorale...
    57 min. 26 sec.
  • Ma se ti guardi intorno...

    31 MAG 2024 · Meteopatiche e meteopatici di tutto il mondo, uniamoci! Nella puntata che arriva alla seconda decina di questa stagione, affondiamo negli effetti dei cieli grigi, piovosi e di un certo quale freschino in minore che stiamo vivendo. Ci sono solo più una manciata di giorni per la fine di questa campagna elettorale; noi per certi versi "siamo un po' stanchini", e voi? Provaiamo quindi a tenere alta la bandiera della tristezza disarmante e contagiosa, chissà che serva da antidoto...cosa può andare storto, diceva quello!
    1 h 10 min. 29 sec.
  • Tra banchi e binari (con Nicolò D'Oria)

    23 MAG 2024 · La puntata dove, grazie al prof. Nicolò D'Oria, entriamo per un po' nella scuola biellese per carpire il clima in questo periodo elettorale, tra professoresse e professori candidatə, giovani elettorə alla prima volta al voto, attualità che preme e istituzione che, forse, preferisce arginare e sterilizzare... Ma c'è tempo anche per un direttissimo per Budapest, frontiera d'Europa più del solito, tra una candidata incarcerata, ancora in ceppi e catene a dispetto dei titoli sulla stampa, e un Governo nazionalista che reprime e umilia i valori democratici. Siamo poi finiti sui muri di un bar di provincia, a parlare di quanto nulla ci sia di moderato proprio in chi si definisce così.
    1 h 9 min. 25 sec.
  • Allo spirito!

    16 MAG 2024 · Passato che fu il 10 maggio, il treno si ritrovò finalmente in aperta campagna (elettorale). Era davvero l'ultimo? C'era un atro convoglio che avanzava nella medesima linea? E quel fumo laggiù, è forse del treno che lo precede? Luca Nobili e Marco Cassisa anche questa settimana provano a tracciare una rotta e a dimostrare che le parallele dei binari possono essere lo scenario perfetto per numerose convergenze, anche senza l'eccessivo ricorso allo spirito!
    1 h 4 min. 42 sec.
  • MILLEMILAMILIONIDIMELONI

    9 MAG 2024 · Dare i numeri in variegati sensi, rischiare di nominare l'innominabile, prendere posizioni nette su un tema spinosissimo come quello della detenzione in Italia, tanta tanta tanta campagna elettorale. Mica male per due che volevano andare in letargo e svegliarsi a luglio (inoltrato...). Luca Nobili e Marco Cassisa ricominciano a far girare le ruote (...) di Ultimo Treno su Better Radio, per l'ultimo mese di campagna eelttorale, quello più dinamico e raccontabile: signore, signori e signoru, in carrozza!
    1 h 12 min. 37 sec.
  • Ultimo tronco

    11 APR 2024 · Vengono giù gli alberi e i candidati sindaco, in questa nuova puntata di Ultimo Treno, ribattezzato per l'occasione. Ospite speciale il direttore del Giaridno botanico di Oropa Fabrizio Bottelli per parlare di alti fusti, nel senso più vegetale possibile. Ma anche monoblocchi che si vorrebbero abbattuti, risse di carta, cene elettorali e punti programmatici che non lo erano. Conducono, come di consueto, ma stavolta anche abbracciando ciascuno il suo albero preferito, Marco Cassisa e Luca Decio Nobili.
    1 h 15 min. 9 sec.
  • 9 settimane e un mazzo

    4 APR 2024 · Arriviamo dopo un rapido pit-stop alla puntata numero 15 di questa seconda stagione e lo facciamo, indipendentemente dalla nostra volontà, a 9 settimane dall'apertura delle urne elettorali! Qui è dove nomniamo (invano?) Cossato, facciamo (uno più dell'altro) estrema confusione tra diversi moderati in campo, ci mettiamo un po' a capire di chi è la colpa se i treni non passano più e presentiamo l'inno del candidato sindaco della destra-centro! Luca Decio Nobili e Marco Cassisa, con tanto cuore e frementità...
    1 h 11 min. 11 sec.
  • Ohio 6

    21 MAR 2024 · Principio attivo: buffe metafore, dati e analisi politico elettorali, scenari e commenti Posologia: un ascolto al giorno di uscita e spezzoni nei 6 giorni successivi Indicazioni terapeutiche: rachitismo dell'umore, orchite da campagna fiacca, labirintite regolamentare, cachessia ambidestra, secchezza delle urne. Titolari del brevetto: Luca Nobili e Marco Cassisa, per Better Radio Pharma
    1 h 17 min. 14 sec.
Un podcast strabico che parla di politica, facendo finta di non farlo. Ideato e realizzato dal caso con la fattiva collaborazione di Luca Nobili e Marco Cassisa, per Better Radio.
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca