Copertina del podcast

Tutte le famiglie felici

  • La storia di Chodup

    18 MAG 2021 · Chodup, ex monaco tibetano, in seguito alla diaspora che ha colpito il suo popolo, ha viaggiato per il mondo, fino ad arrivare a Milano, dove vive dagli anni ’80. Qui ha creato due famiglie; quella sua, personale, composta da sua moglie e dai figli; e quella della comunità che segue i suoi insegnamenti, votati all’ascolto, alla comprensione e alla ricerca della felicità del prossimo…
    Ascoltato 22 min. 18 sec.
  • La storia di Pinuccia

    11 MAG 2021 · Pinuccia, di origini piemontesi ma residente a Milano, perde il marito quando ha solo 43 anni. Rimasta sola con due figli, la donna conosce per caso Bruno, un uomo con il quale riscopre l’amore. Bruno le fa vivere una seconda giovinezza, e lascia in lei un ricordo meraviglioso fatto di stima e sentimenti.
    Ascoltato 12 min. 3 sec.
  • La storia di Cristina

    4 MAG 2021 · Volete saperne di più sul concetto di famiglia allargata? Be’, Cristina ha la risposta. Nonostante la fine del suo matrimonio, è riuscita a mantenere uno splendido rapporto con il padre di suo figlio nonché ex marito. Lui ha sposato un’altra donna, Cristina ha un altro compagno ma… sono rimasti tutti in ottimi rapporti. E si vedono spessissimo! Scopri la loro storia, con Rossella Canevari.
    Ascoltato 15 min. 17 sec.
  • La storia di Alessandro

    27 APR 2021 · Alessandro è un attore di teatro che vive a Milano. Alessandro è stato adottato quando era piccolo da una famiglia che lo ha amato moltissimo, e adesso si è unito civilmente con il suo compagno. A causa della pandemia da COVID-19 ha dovuto rinunciare agli inviti classici; la sua voglia di condividere i momenti più belli della sua vita con le persone che ama, però, non gli hanno impedito di trasmettere la cerimonia in streaming. In questo modo, in tanti hanno potuto assistere - e stargli vicino in un giorno così importante…
    Ascoltato 22 min. 20 sec.
  • Le storie di Annamaria

    20 APR 2021 · Annamaria è la più famosa divorzista d’Italia. È per questo motivo che conosce tutti i segreti delle famiglie del Paese. Ironica, dissacrante, umana: dal suo rapporto coi nipoti alle considerazioni su come le famiglie italiane hanno vissuto il lockdown in casa, Annamaria si apre a Rossella e al microfono di Tutte le famiglie felici…
    Ascoltato 19 min. 4 sec.
  • La storia di Max

    13 APR 2021 · Max è un uomo con disabilità, che ha fatto dell’impegno verso le persone come lui una missione di vita, arrivando a ottenere risultati straordinari. Su tutto: la lotta a quei tabù polverosi secondo cui le persone con disabilità non possano accedere a una vita sessuale soddisfacente. Max dimostra il contrario: quella che ha costruito con la sua compagna di vita e con sua figlia, la piccola Sophie, è una famiglia super felice.
    Ascoltato 25 min. 18 sec.
  • La Storia di Fay

    6 APR 2021 · Fay è una drag queen. Ha la sua famiglia d’origine e ha quella, altrettanto importante, artistica: tre figlie che ha cresciuto con amore e dedizione, condividendo valori e riflessioni che partono dalle performance sul palco e finiscono a definirle come artiste e come componenti virtuose della comunità LGBTQ+. Fay, insieme a Rossella, affronta diversi temi, inclusa la necessità di garantire alla comunità una corretta rappresentazione nelle narrazioni più mainstream (cinema, tv, etc.)
    Ascoltato 24 min. 30 sec.
  • La storia di Giulia

    30 MAR 2021 · Rossella Canevari incontra Giulia, una sceneggiatrice. Insieme alla sua compagna, Antonella, ha messo al mondo Milo, che oggi è un bambino di sette anni. Giulia e Antonella hanno fatto ricorso alla fecondazione assistita, combattendo stereotipi in nome dell’amore che le unisce. E che oggi guida la crescita di Milo.
    Ascoltato 28 min. 31 sec.

Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo, scriveva Tolstoj. È così? In parte. Rossella Canevari, scrittrice e giornalista, in un viaggio di...

mostra di più
Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo, scriveva Tolstoj. È così? In parte. Rossella Canevari, scrittrice e giornalista, in un viaggio di otto puntate incontra tutte quelle persone che sono riuscite a costruirsi una famiglia oltre le convenzioni, oltre gli stereotipi dettati dal paradigma della “famiglia tradizionale”. Canevari intercetta e raccoglie storie, sensazioni, emozioni. Quelle di chi ce l’ha fatta, sapendo bene come amare.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca