Copertina del podcast

TRACCIATI - tessere fili che aprono orizzonti

  • Ascoltato 20 min. 53 sec.
  • TRACCIATI - tessere fili che aprono orizzonti (trailer)

    7 GIU 2023 · TRACCIATI si interessa alle molteplici esperienze di sé, ai diversi movimenti emancipatori e alle innumerevoli sfaccettature con cui si può abitare il mondo, un territorio, il proprio corpo. È una passeggiata, un invito. È un lavoro in corso. Vogliamo contribuire a disegnare la storia collettiva della diaspora africana e/o afrodiscendente in Ticino.
    Ascoltato 1 min. 22 sec.

TRACCIATI si interessa alle molteplici esperienze di sé, ai diversi movimenti emancipatori e alle innumerevoli sfaccettature con cui si può abitare il mondo, un territorio, il proprio corpo. È una...

mostra di più
TRACCIATI si interessa alle molteplici esperienze di sé, ai diversi movimenti emancipatori e alle innumerevoli sfaccettature con cui si può abitare il mondo, un territorio, il proprio corpo.
È una passeggiata, un invito. È un lavoro in corso. Vogliamo contribuire a disegnare la storia collettiva della diaspora africana e/o afrodiscendente in Ticino.

Il podcast vuole fare luce su alcune storie che permettono di rendere conto della diversità e l’eterogeneità dell’esperienza dell’essere neri. Là dove uno dei meccanismi più efficaci del razzismo è rinchiudere in una categoria i gruppi sociali e le persone che li compongono, una strategia indispensabile nella lotta contro le discriminazioni è quella di fare luce sulle soggettività.

http://diama.space
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca