Copertina del podcast

Tra Mediterraneo e Ionio

  • Ep.04 Tra Mediterraneo e Jonio

    21 GIU 2022 · Nonostante questa balsamica amicizia, Sahid deve necessariamente costruirsi una vita, mentre Catena continua a sentire la mancanza di suo figlio, morto in mare molti anni prima. Nell'epilogo finale ognuno troverà la sua strada, in grado di porre fine al proprio tormento, pur rimanendo in qualche modo uniti per sempre.
    Ascoltato 2 min. 16 sec.
  • Ep.03 Tra Mediterraneo e Jonio

    14 GIU 2022 · Catena e Sahid hanno entrambi un carattere duro e parlano due lingue diverse. Eppure si capiscono, accumunati da una vita di difficoltà e dal desiderio di trovare pace. Tra i due nasce un'amicizia speciale e profonda, fatta di affetto sincero e gesti reciproci.
    Ascoltato 4 min. 22 sec.
  • Ep.02 Tra Mediterraneo e Jonio

    31 MAG 2022 · Sahid ripercorre i primi momenti del suo arrivo, l'impatto con l'Italia e l'incontro con Catena, unica a offrirgli un posto dove poter stare.
    Ascoltato 5 min. 51 sec.
  • Ep.01 Tra Mediterraneo e Jonio

    24 MAG 2022 · Sahid fissa il mare in tempesta e ricorda il momento dello sbarco, quando lui e i suoi compagni pensavano di arrivare a Lampedusa e invece si ritrovarono per errore in un'altra spiaggia, attirando prima la curiosità e poi il disinteresse dei bagnanti.
    Ascoltato 5 min. 45 sec.

Tra Mediterraneo e Jonio, racconto di Barbara Laurenzi, vincitore del premio letterario Caffè Corretto, giuria presieduta da Dacia Maraini. Tra Mediterraneo e Jonio è la storia di un'amicizia speciale, quella...

mostra di più
Tra Mediterraneo e Jonio, racconto di Barbara Laurenzi, vincitore del premio letterario Caffè Corretto, giuria presieduta da Dacia Maraini.

Tra Mediterraneo e Jonio è la storia di un'amicizia speciale, quella nata tra il giovane Sahid, sbarcato per sbaglio sulla spiaggia siciliana di Vendicari, e Catena, anziana prostituta che ha perso il figlio in mare. Il testo racconta il legame profondo che si instaura tra due persone di fatto escluse dalla società. La voce narrante è di Sahid, che ripercorre tutta la vicenda attraverso il fiume dei suoi stessi ricordi.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca