Copertina del podcast

Suoni all'alba

  • Suoni all'alba, puntata 33

    20 GIU 2024 · SUONI ALL'ALBA - PUNTATA 33 le interviste di questa settimana: Alèm Chissenefrega Una nuova collaborazione con il rapper Oxi per un brano che suggerisce un po’ di sano “menefreghismo” di fronte ai problemi della vita di ogni giorno. WORLDPLAN Se Tutto Cade“ Se Tutto Cade” è un brano provocatorio che apre la strada al nuovo progetto dei WorldPlan. IFAD A caduta libera “A caduta libera” segna un’intensa rivoluzione per la band: è il singolo di una rinascita intrapresa già da tempo e che oggi delinea un passo importante e voluto.
    Ascoltato 46 min. 35 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 32

    18 GIU 2024 · SUONI ALL'ALBA - PUNTATA 32 le interviste di questa settimana: Francesca Battiato Da lontano "Da lontano" è una canzone metaforica di ciò che accade quando non si prende la giusta distanza da situazioni che appaiono sfocate, osservare "da lontano" quasi sempre permette una visione più nitida e completa, un quadro generale necessario per vedere le cose nella sua totalità, fino in fondo; ed è proprio nel finale che la canzone si rivela con una conclusione chiarissima. Danny Un'altra volta Un inno alla rinascita dopo le delusioni e le storie che non hanno seguito la giusta "rotta". Il testo riflette su quei momenti in cui ci si perde tra passato e futuro, cercando risposte nelle tazzine di caffè come se fossero oracoli di fiducia.L'ascoltatore viene invitato a ripristinare il proprio baricentro e a trovare nuove rotte nel caos delle emozioni. Bisound Rifugio Un mix di generi che sconfina in una evoluzione stilistica degna di nota, pronta per attirare l’attenzione di pubblico e critica. Il brano descrive un caldo rifugio che i due ragazzi scoprono dopo l'incontro di una donna elegante e dal portamento intrigante e travolgente. Parla della sensazione di sentirsi protetti non solo fisicamente, ma anche spiritualmente ed energicamente.
    Ascoltato 41 min. 37 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 31

    8 GIU 2024 · SUONI ALL'ALBA - PUNTATA 182 le interviste di questa settimana: Helle “La tempesta” “La tempesta” oltre al titolo del brano è la metafora scelta dalla protagonista della canzone per spiegare al suo innamorato le ragioni del proprio allontanamento.Un brano pop-folk ritmato e dinamico, dove la voce di Helle cavalca con sicurezza le impetuose onde musicali che attraversano il brano dall’inizio alla fine. Gaspare No “Spazio caffè” Un inno alla rinascita dopo le delusioni e le storie che non hanno seguito la giusta "rotta". Il testo riflette su quei momenti in cui ci si perde tra passato e futuro, cercando risposte nelle tazzine di caffè come se fossero oracoli di fiducia.L'ascoltatore viene invitato a ripristinare il proprio baricentro e a trovare nuove rotte nel caos delle emozioni. PHS crew, Willy lo, Fast PHS, LCore, Alaska “Roma” “Roma” è forse il brano più introspettivo e anche il più romantico del nuovo progetto della “Phs Crew”.Willy LO, Alaska, Fast e Lcore raccontano Roma in prima persona con il loro vissuto, con le loro esperienze e con tutti i ricordi legati a questa eterna città, sopra i suoni emotional della produzione di Dust
    Ascoltato 39 min. 14 sec.
  • Suoni all'Alba, puntata 30

    6 GIU 2024 · Stefano Napolitano “Il mio momento” Il nuovo singolo dell’artista torinese aggiunge un nuovo tassello al suo percorso musicale, ricco di atmosfere eteree con un testo personale e riflessivo. Alessandro Ragazzo “Edera” Il nuovo singolo del cantautore veneto come metafora di un legame speciale, narra di emozioni profonde attraverso un affascinante viaggio musicale. Boccuto “Razza di ragazza” Una ballata che celebra la bellezza interiore è il nuovo singolo del cantautore brianzolo, secondo estratto dall'album d'esordio previsto per la fine dell'estate 2024.
    Ascoltato 40 min. 35 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 29

    25 MAG 2024 · Le interviste di questa settimana: GIORGIAMARIASARA "Autotune" Mix letale tra sottile ironia, erotismo ed eleganza e il cocktail è servito. Con o senza ghiaccio non ha alcuna importanza, dipende dalla stagione… sarà comunque destinato ad entrare in testa! IL VERO ME "Twik" Un sound che sconfina su vari generi creando qualcosa di estremamente originale e riconoscibile su cui i Twik si destreggiano con una elegante e sensibile arroganza che denota un talento fuori dal comune LOST IN SPACE "Mazma Rill" Il brano “Lost in Space” lancia l’omonimo album registrato presso lo storico Busker studio sotto l’esperta direzione di Fabio Ferraboschi.
    Ascoltato 44 min. 58 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 29

    11 MAG 2024 · SUONI ALL'ALBA  FEDERICO SIRIANNI La promessa della felicità Il nuovo brano del cantautore genovese è il punto di partenza di un viaggio esperienziale verso la consapevolezza, per evolvere e cercare di diventare esseri umani migliori, un cammino complicato, doloroso, ma necessario, alla scoperta di sé stessi. VINCENT Lalla Un brano rock che ironizza sulle relazioni tossiche usando l’espediente della cantilena infantile nel ritornello per alleggerire lo sfogo dell’autore. Rappresenta la necessità di superare le difficoltà di una relazione non sana e la capacità salvifica di saper ridere delle avversità passate. MARGÓ Sto “Sto”, il nuovo singolo di Margó, è il grido d’inquietudine di chi vuole riemergere dal fondo. Una canzone elettro-pop, caratterizzata da un beat incalzante e synth avvolgenti. Queste sonorità rafforzano le finalità del testo: un invito al movimento, fisico e mentale.
    Ascoltato 41 min. 15 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 28

    3 MAG 2024 · SUONI ALL'ALBA  Lorenzo Bonfanti  “Alskär” Un brano delicato, d’amore e di sogni, ambientato all’Ikea, dove tutti possono immaginarsi una vita nuova e diversa.  Miriam  “Tu non te ne andare” Atmosfere elettro pop per il nuovo singolo in uscita della giovane cantautrice romana, secondo estratto dall’EP “A squarciagola”. Jacopo Perosino “Garofani rossi” Il nuovo singolo del cantautore di Asti è il terzo estratto dall’EP “Estramènia”, un canto di protesta tra folk e patchanka.
    Ascoltato 42 min. 35 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 27

    30 APR 2024 · Francesco Lattanzi “Vincent e le stelle” Una ballade sul delicato tema del suicidio e dell’isolamento sociale.Un omaggio musicale alla poesia di Don Mc Lean dedicata a Van Gogh. Bruno Genèro “Fa Ule” Il terzo singolo estratto dall’album “Ekùn” racconta l’incontro tra Africa e Caraibi, descrivendo in musica la giovialità e la nostalgia di quei luoghi Dj Faxbeat “Secondo me” Un testo riflessivo sorretto da ritmi incalzanti e melodie ipnotiche per il nuovo singolo del cantautore di Asti
    Ascoltato 43 min. 47 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 26

    19 APR 2024 · SUONI ALL'ALBA - PUNTATA 176 LaBrass “Ninna nanna dei perdenti” Il cantautore e sassofonista pugliese Rocco Iocolo, in arte LaBrass, torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, “Ninna nanna dei perdenti”, dedicato a tutti i genitori distanti dai propri figli. Carlo “Musica e Follia” Un brano che racconta la storia di un uomo che cerca di evadere dal conformismo che lo circonda e che oscura il suo essere, per trovare la sua serenità attraverso il suo sogno più grande, l’arte. Ninaif "Aprile” Melodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto, destinate a rimanerci, con l’interpretazione vocale di Ninaif che dona al tutto un forte impatto emotivo.
    Ascoltato 41 min. 54 sec.
  • Suoni all'alba, puntata 25

    18 APR 2024 · SUONI ALL'ALBA Alessandro Ragazzo “Non saremo felici mai ”Il singolo del cantautore di Marghera è una ballad introspettiva che anticipa suoni e atmosfere del nuovo disco previsto per questo autunno. Moscatelli “Morfina” Un brano rock potente e immediato, primo singolo estratto dall’ep omonimo pubblicato il 1 marzo. Nina Duschek People Il singolo che lancia l’album “BANDANA REVOLUTION” dell’eclettica musicista e cantautrice.
    Ascoltato 36 min. 8 sec.

Suoni all'Alba è un format gratuito della durata di 30 minuti che raccoglie le interviste a 3 artisti indipendenti con l'ascolto di un loro brano.Le puntate sono accompagnate dalla Indie...

mostra di più
Suoni all'Alba è un format gratuito della durata di 30 minuti che raccoglie le interviste a 3 artisti indipendenti con l'ascolto di un loro brano.Le puntate sono accompagnate dalla Indie Music Like, la classifica di tendenza più longeva d'Italia, con un breve estratto di alcuni brani.
mostra meno
Informazioni
Autore EFFE RADIO
Categorie Musica: interviste
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca