Copertina del podcast

StoryPod

  • Ep 35 - Israele ha paura dei media

    16 DIC 2023 · Il governo di Netanyahu potrebbe essere una minaccia per la libertà di stampa israeliana. I social faticano ancora a moderare i contenuti. Quali strumenti adottare per la disinformazione? I giornali sono come fiumi d'oro, ma a volte si prosciugano.
    Ascoltato 10 min. 33 sec.
  • Ep 34 - L'antisemitismo artificiale

    2 DIC 2023 · L'antisemitismo si sta diffondendo rapidamente con l'intelligenza artificiale. Elon Musk e quel Tweet di troppo che fa infuriare gli inserzionisti. Il neo presidente dell'Argentina sogna la privatizzazione dei media. A che punto siamo con la transizione ecologica?
    Ascoltato 11 min. 3 sec.
  • Ep 33 - L'intolleranza di Google

    18 NOV 2023 · Google va controcorrente e non tollera i sostenitori dei palestinesi. Il conflitto in Medio Oriente genera caos mediatico, ma anche opportunità per nuovi media. Il fotogiornalismo come ancora di salvezza. Threads piace sempre di più ai giornalisti.
    Ascoltato 11 min. 34 sec.
  • Ep 32 - Il peso delle parole nella narrazione di un conflitto

    4 NOV 2023 · La guerra di parole in Medio Oriente è sottile, ma non va sottovalutata. Come l'intelligenza artificiale mette in discussione l'autenticità delle notizie reali. I CEO non sanno cosa dire durante una crisi geopolitica. Gli utenti di nuovo al centro di internet?
    Ascoltato 11 min. 55 sec.
  • Ep 31 - Guerre sempre più digitali

    21 OTT 2023 · Il conflitto in Medio Oriente mette in luce pregi e difetti dei nuovi media. La televisione pubblica è stata la vera vincitrice delle elezioni in Polonia. Perché la salute mentale dei giornalisti non va sottovalutata. Il settore pubblicitario può ridurre direttamente le proprie emissioni?
    Ascoltato 11 min. 4 sec.
  • Ep 30 - X: missione impossibile

    7 OTT 2023 · Linda Yaccarino è chiamata all'impresa di far resuscitare X. C'è ancora tanta sfiducia nella scienza, secondo Giorgio Parisi. Investire nel pianeta conviene economicamente. Rupert Murdoch ha abbandonato il suo impero.
    Ascoltato 9 min. 14 sec.
  • Ep 29 - TikTok divide l'Africa

    23 SET 2023 · Mark Thompson sembra la persona giusta per la CNN. TikTok avanza in Africa, ma non convince tutti. Le controversie di Friedrich fanno parlare di sé. Gannett cerca giornalisti per Taylor Swift e Beyonce.
    Ascoltato 8 min. 45 sec.
  • Ep 28 - I nuovi guardiani del sapere

    29 LUG 2023 · Il modello Taiwan contro la propaganda. Le big tech comandano i paradigmi del sapere. Si parla ancora troppo poco del contributo delle donne nel mondo della scienza. In Iraq la democrazia sta perdendo la sua vera essenza.
    Ascoltato 10 min. 35 sec.
  • Ep 27 - Nuovi chatbot, vecchi dibattiti

    8 LUG 2023 · Qual è il rapporto tra Prigozhin e la stampa? Crescono le preoccupazioni sui nuovi chatbot, che alimentano il dibattito sulla libertà di espressione. Il Titan oscura la strage dei migranti in Grecia. Il ruolo controverso di Facebook nel contesto politico vietnamita.
    Ascoltato 9 min. 22 sec.
  • Ep 26 - Dal greenwashing in UK allo sportswashing in Arabia Saudita

    24 GIU 2023 · Shell bocciata per greenwashing nel Regno Unito. L'Arabia Saudita cerca di ripulire l'immagine del Paese con lo sportswashing. Il Daily Telegraph è in vendita e il suo futuro è sempre più incerto. Libertà di espressione nuovamente compromessa in Tunisia a dodici anni dalla Primavera araba.
    Ascoltato 9 min. 15 sec.
Il podcast che vi offre una sintesi dei contenuti più significativi sui media nazionali e internazionali relativi al mondo della comunicazione.
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca