1 FEB 2024 · Ed eccoci di nuovo insieme per in questo primo Notiziario 2024, con Paolo Rendina per approfondire i temi della sostenibilità che ci inducono a riflette sui cambiamenti che tutti vogliamo per vivere meglio e più in armonia con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente. Siamo sempre più consapevoli che, i grandi cambiamenti però arrivano dalle aziende e dal sistema che ci governa, ma qualche buona notizia c’è!
Ecco di cosa parleremo:
Cibo ecosostenibile, con il Prof. Gianni Tamino;GreenPeace, racconta la causa legale lanciata contro ENI, contro il Ministero dell’Economia e delle Finanze e contro Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. con Federico Spadini della Campagna Clima;
Parità di genere con Milena Savani di Mediamo Area Sostenibilità;
E come sempre un’analisi sul cambiamento climatico con il geografo Elia Vettorato.
Noi di Sfide crediamo che come cittadini abbiamo diverse chance: in primis riflettere sui cambiamenti che tutti vogliamo per la nostra vita e per l’ambiente. Cambiare stile nei nostri acquisti e soprattutto dei nostri NON acquisti, cosa che sarà determinante.
E poi fare Community! Vi invito a entrare nel gruppo telegram che trovate come Sfide Ecosostenibili nel quale parlare di noi, di cosa vogliamo cambiare e di come farlo insieme!
Non facciamo l'errore di pensare che il cambiamento avviene fuori da noi, la storia lo dimostra, non è mai stato così!