Copertina del podcast

Sementi - vite nella Divina Commedia

  • 1. Dopo! - Federico

    25 MAR 2021 · Comunicare significa mettere in comune. Per esaudire il desiderio di qualcuno non basta interagire, serve accomunarsi. Federico, trentatré anni e un lavoro nella comunicazione, l’ha scoperto da piccolo. PG. XXIV, 103-111 "Quel dolce pome che per tanti rami cercando va la cura de’ mortali, oggi porrà in pace le tue fami".
    Ascoltato 7 min. 54 sec.
  • 2. Frutti - Laura

    25 MAR 2021 · Cogliere un frutto solo dopo averlo tanto desiderato. Con un piede stabile e l'altro libero di esplorare. Laura, psicologa e instancabile ballerina, l’ha imparato da piccola sugli alberi e non l’ha più dimenticato. PG. XXVII, 115-117 "Quel dolce pome che per tanti rami cercando va la cura de’ mortali, oggi porrà in pace le tue fami"
    Ascoltato 7 min. 4 sec.
  • 3. Trebbiatura - Settimio

    25 MAR 2021 · Per Settimio, ingegnere e poeta contadino, l'aria aperta significa stare insieme. Gli piace sedersi in compagnia intorno al fuoco acceso, ascoltare il suo canto e stringersi sempre un po' di più. PG.XXIX, 31-36 Mentr’io m’andava tra tante primizie de l’etterno piacer tutto sospeso, e disïoso ancora a più letizie, dinanzi a noi, tal quale un foco acceso, ci si fé l’aere sotto i verdi rami; e ’l dolce suon per canti era già inteso."
    Ascoltato 7 min. 19 sec.
  • Sementi Podcast - PUNTATA ZERO

    31 MAG 2021 · Da gennaio ad aprile 2021 in preparazione all'evento Amor sementa in voi Culter ha incontrato circa 200 cantori. A causa delle conseguenze portate dalla pandemia da Covid-19 le prove sono iniziate in modalità online, tramite videochiamate singole sulla piattaforma Google Meet. Nella PUNTATA ZERO, un dialogo tra Chiara Damiani e Enrica Maria Paoletti, responsabili di Culter insieme a Franco Palmieri e Luisa Cortesi, regista e coreografa dell'evento, ci svela come da questi momenti di distanza fisica ma di grande intensità sia nata l'idea di realizzare un podcast.
    Ascoltato 5 min. 7 sec.

Sementi è un viaggio tra i germogli nati dall'incontro con la Divina Commedia. Dieci storie di vita si intrecciano con le terzine di Dante facendo spuntare ricordi perduti ed emozioni...

mostra di più
Sementi è un viaggio tra i germogli nati dall'incontro con la Divina Commedia. Dieci storie di vita si intrecciano con le terzine di Dante facendo spuntare ricordi perduti ed emozioni inattese. Podcast realizzato da Culter per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Voci di: Sara Aurigi, Federico Madiai, Sara Papini
Le terzine sono lette da Riccardo Pratesi
Storytelling a cura di Federico Madiai
Con Luisa Cortesi e Franco Palmieri
Montaggio e grafica di Maurizio Tibaldi
Coordinamento di Sara Aurigi e Maurizio Tibaldi
Supervisione di Chiara Damiani e Enrica Maria Paoletti
In collaborazione con Stazione Utopia
Altri germogli e fioriture su www.culter.it
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca