Copertina del podcast

Se lo dici tu

Oratorio Nembro

    L’aveva intuito con chiarezza San Benedetto, tanto da lasciarlo come impegno vincolante ai suoi monaci. Ascoltare i giovani è illuminante: nel loro sguardo sulla vita, nelle intuizioni ancora da far...

    mostra di più
    L’aveva intuito con chiarezza San Benedetto, tanto da lasciarlo come impegno vincolante ai suoi monaci. Ascoltare i giovani è illuminante: nel loro sguardo sulla vita, nelle intuizioni ancora da far maturare, nelle domande impertinenti che sollevano a volte con irriverenza si intravede la possibilità di compiere quei passi in avanti che conservano il carattere promettente del tempo futuro. Il santo che ha rinnovato l’occidente attraverso la radicalità della vita monastica probabilmente offrirebbe alla Chiesa del nostro tempo lo stesso suggerimento: fatti aiutare dai più giovani a comprendere il presente, lasciati provocare di loro dubbi, offri la possibilità delle loro intuizioni all’intera comunità.

    In questo podcast don Matteo Cella dialoga con alcuni giovani originari di Nembro che raccontano una spaccato di vita che offre opportunità alla Chiesa intera.
    Trovi gli articoli completi su https://www.santalessandro.org/
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca