Copertina del podcast

Saluti e baci - cartoline dal mondo

  • Lima, Perù

    9 APR 2024 · Lima, capitale del Perù, è una megalopoli dai mille volti. Elegante nei quartieri dei ricchi dove fioriscono i ristoranti gourmet, degradata in quelli più poveri, persino pericolosa nei cerros dove è meglio non addentrarsi, è una giostra che gira e non si ferma mai.
    5 min. 24 sec.
  • Londra, Regno Unito

    2 APR 2024 · Occhio al dress code, oggi vi voglio agghindati per le feste. La cartolina parte infatti dall'hotel Ritz di Londra, dove vi porto per uno degli afternoon tea più famosi del mondo! Spoiler: io elegante lo ero, eh, ma avete presente il tempo londinese, che un attimo c'è il sole e quello dopo sta diluviando?? Ecco...
    6 min. 31 sec.
  • Ban Houayxay e il Mekong, Laos

    19 MAR 2024 · Ban Houayxay è solo il punto di partenza. Poi ci si imbarca su una slow boat, una delle barche lente che solcano il Mekong, e per due giorni ci si lascia trasportare sulle acque del fiume. Il ritmo è quello lento del Laos, le cose da fare si contano sulle dita di una mano: si osserva, si legge, si chiacchiera, si scrive, si mangia. Qualcuno dorme, ma è un peccato perdersi lo spettacolo della vita che scorre a un ritmo così diverso da quello al quale siamo abituati.
    5 min. 41 sec.
  • Key West, Stati Uniti

    12 MAR 2024 · Case color pastello di fine 800, barriera corallina, tramonti e good vibes. Questa è Key West, punta estrema dell'arcipelago delle Keys e punto più a sud della Florida, a uno sputo da Cuba. Ci prese casa anche Ernest Hemingway, che i posti dove vivere se li sapeva scegliere, eccome. La cartolina di oggi parte da qui, da una cittadina super cool che risplende e luccica al sole. Ma ha anche qualche lato nascosto...
    5 min. 20 sec.
  • Fussen, Germania

    5 MAR 2024 · Oggi andiamo a Fussen, in Baviera. Qui sorge il castello di Neuschwanstein, quello che ha ispirato Disney per il maniero della Bella Addormentata. Ma la storia di Neuschwanstein e di re Ludwig II, che nell'Ottocento lo fece costruire, non è una favola a lieto fine. Piuttosto, un cold case d'altri tempi...
    6 min.
  • Speciale Rust2Dakar: Cap Skirring, ultima tappa!

    20 FEB 2024 · Ultimo episodio dello speciale Rust2Dakar: il rally attraverso l'Africa nord occidentale è finito, tiriamo le somme, salutiamo tutti e... abbiamo già voglia di ripartire!
    5 min. 45 sec.
  • Speciale Rust2Dakar: storie di mezzi e persone

    13 FEB 2024 · Continua l'epopea della Rust2Dakar, il rally di beneficeza che attraversa l'Africa occidentale. In questa puntata arriviamo al Garage Ze, in Guinea Bissau. Quale migliore occasione per raccontare le storie delle persone che hanno guidato fino qui, portando auto e moto nel luogo dove i mezzi cominceranno la loro nuova vita?
    7 min. 44 sec.
  • Speciale Rust2Dakar: le frontiere

    6 FEB 2024 · EDIZIONE SPECIALE: RUST2DAKAR!!! La https://www.rust2dakar.org è una una corsa non competitiva organizzato dalla onlus https://www.tavolo8.orge ispirata alla mitica Parigi Dakar di Thierry Sabine. Si parte da Genova, si va in nave fino a Tangeri e da lì si guida attraverso Marocco, Mauritania, Senegal e Gambia, fino in Guinea Bissau dove tutti i mezzi dei partecipanti vengono donati a realtà locali. Quest'anno c'eravamo anche noi: io, Giorgio e due amici, Simo e Ila, a bordo di una Honda Civic del 1996. Ora vi racconto come è andata!
    6 min. 39 sec.
  • Speciale Rust2Dakar: Marocco e Mauritania

    30 GEN 2024 · EDIZIONE SPECIALE: RUST2DAKAR!!! La https://www.rust2dakar.org è una una corsa non competitiva organizzato dalla onlus https://www.tavolo8.orge ispirata alla mitica Parigi Dakar di Thierry Sabine. Si parte da Genova, si va in nave fino a Tangeri e da lì si guida attraverso Marocco, Mauritania, Senegal e Gambia, fino in Guinea Bissau dove tutti i mezzi dei partecipanti vengono donati a realtà locali. Quest'anno c'eravamo anche noi: io, Giorgio e due amici, Simo e Ila, a bordo di una Honda Civic del 1996. Ora vi racconto come è andata!
    6 min. 27 sec.
  • Speciale Rust2Dakar: verso Tangeri

    23 GEN 2024 · EDIZIONE SPECIALE: RUST2DAKAR!!! La https://www.rust2dakar.org è una una corsa non competitiva organizzato dalla onlus https://www.tavolo8.orge ispirata alla mitica Parigi Dakar di Thierry Sabine. Si parte da Genova, si va in nave fino a Tangeri e da lì si guida attraverso Marocco, Mauritania, Senegal e Gambia, fino in Guinea Bissau dove tutti i mezzi dei partecipanti vengono donati a realtà locali. Quest'anno c'eravamo anche noi: io, Giorgio e due amici, Simo e Ila, a bordo di una Honda Civic del 1996. Da oggi, e per le prossime puntate, vi racconto come è andata!
    6 min. 50 sec.

"Saluti e baci" è il podcast che ti manda le cartoline dai posti più belli del mondo. Pochi minuti per teletrasportarti dall'Asia al Sud America, dall'Europa agli antipodi, e condividere...

mostra di più
"Saluti e baci" è il podcast che ti manda le cartoline dai posti più belli del mondo. Pochi minuti per teletrasportarti dall'Asia al Sud America, dall'Europa agli antipodi, e condividere un'immagine, uno scorcio, una suggestione.
Appuntamento con il postino ogni martedì mattina!

"Saluti e baci" è un podcast fieramente autoprodotto. Ideazione, testi e voce sono di Federica Capozzi. Per tutto il resto, c'è Giorgio Ghezzi.
Musica: "The Balkan Night Train" by Dieter van der Westen.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca