Contatti
Info
Podcast dedicato ad interviste ed approfondimenti su materie legate alla salute e Besse ere senza carattere scientifico, ma con tanti curiosità ed informazioni utili.
7 MAR 2024 · A Tutta Radio! presenta un episodio nella rubrica Salus, dedicata all'informazione su salute e benessere, per la Settimana Mondiale del Glaucoma che per il 2024 si terrà dal 10 al 16 marzo 2024 e che vede coinvolta anche l'ASP S. Alessio – Margherita di Saovia nella sua sede di Roma.
L'Oculista responsabile dei servizi di riabilitazione dell'ente, il Dott. Claudio Carresi, ci presenta le caratteristiche principali della malattia oftalmica oggetto di prevenzione e le iniziative poste in essere dal Sant'Alessio MdS per offrire un servizio diprevenzione alla cittadinanza.
Tutte le informazioni aggiuntive sul come aderire sono contenute nel sito Santalessio.org, dove è presente un apposito form per prenotare la visita di controllo e la misurazione della pressione oculare, previste per le giornate di lunedì 11 e mercoledì 13 marzo 2024e negli ambulatori della sede in Tormarancia dell'ASP, in viale Carlo Tommaso Odescalchi 38.
Per il 2024, la Settimana Mondiale di prevenzione del Glaucoma si celebra dal 10 al 16 marzo. Oggetto delle attività proposte è una malattia oftalmica che colpisce circa il 2% della popolazione e che, se non diagnosticata e trattata in tempo, può portare alla cecità.
La Settimana Mondiale del Glaucoma è l’evento annuale promosso da IAPB Italia Onlus in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ed altre organizzazioni ed enti e ha lo scopo di richiamare l’attenzione sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarlo e prendersene cura in ogni fase della vita; per questo motivo l'ASP S. Alessio – Margherita di Savoia di Roma ha aderito al calendario di eventi ed iniziative sul territorio per erogare servizi volti alla prevenzione di questa malattia.
Episodio curato e condotto da Claudio Carresi.
Montaggio e messa in onda di Sonia Gioia.
5 MAR 2024 · A Tutta Radio!, la redazione web-radio dell'ASP Sant'Alessio MdS, presenta un nuovo episodio di "Salus", la rubrica a cura della redazione e con testimonianze raccolte dalla sede romana di Tormarancia dell'ente. Roberto Valente in quest'episodio ci parla del tiro con l'arco per i non vedenti e degli effetti sul benessere delle persone che lo praticano.
Assieme a Luciano Rossi, istruttore FITArco, entriamo nei particolari di una pratica sportiva che porta al contatto con la natura, ideale anche per le famiglie. Con le riprese audio esterne di Alessandro Napoli dall'ala Nord del parco in Tormarancia del Sant'Alessio, Roberto e Luciano affrontano vari aspetti, tra i quali anche le tecniche usate dai ciechi per avvicinarsi a questo sport.
Regia di Sonia Gioia.
4 MAR 2024 · Per la rubrica Salus, Roberto Valente, utente dei servizi di residenzialità dell'ASP S. Alessio Margherita di Savoia, cura un'intervista alle istruttrici di un corso di pratica yoga svoltosi nel 2023 presso la nostra ASP.
Assistenza di Alessandro napoli. Regia di Sonia Gioia.
30 GEN 2024 · Per la rubrica Salus, condotta da Roberto Valente, la redazione di A Tutta Radio propone l'intervista con il Medico Nutrizionista Dottoressa Alessandra Grosso, professionista consulente dell'ASP S. Alessio – Margherita di Savoia.
Con Alessandra Grosso vengono affrontati vari temi legati alla nutrizione, cercando di arrivare a dei consigli di facile lettura per il pubblico generalista. Emergono però anche le peculiarità del suo ruolo presso il Sant'Alessio MdS e come questo fondamentale aspetto della nostra salute si possa porre in relazione con i processi di riabilitazione.
Regia di Sonia Gioia.
Podcast dedicato ad interviste ed approfondimenti su materie legate alla salute e Besse ere senza carattere scientifico, ma con tanti curiosità ed informazioni utili.
Informazioni
Autore | A Tutta Radio! |
Organizzazione | A Tutta Radio |
Categorie | Salute e benessere |
Sito | www.santalessio.org |
webradio@santalessio.org |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company