Copertina del podcast

Radio Mosca

  • Ascoltato 17 min. 54 sec.
  • Ep. 21 - La distruzione della diga di Kherson

    8 GIU 2023 · Lanfranco Cirillo parla della distruzione della diga di Kakhovka a Kherson e delle iniziative collaterali al conflitto in Ucraina
    Ascoltato 25 min. 20 sec.
  • Ep. 20 - Droni su Mosca, armamenti e azioni militari

    31 MAG 2023 · Lanfranco Cirillo, architetto italiano con cittadinanza russa, racconta il raid dei droni su Mosca che ha colpito due edifici ed è stato etichettato come terrorismo, ma anche le possibili azioni, molto rischiose e inquietanti, portate avanti da piccoli gruppi con armamenti avanzati ai danni della Russia
    Ascoltato 19 min. 14 sec.
  • Ep. 19 - Zelensky in Vaticano: chi vuole la pace?

    19 MAG 2023 · Il podcast "da dentro le mura del Cremlino" di Lanfranco Cirillo, architetto italiano e russo che da anni vive e lavora a Mosca (https://en.wikipedia.org/wiki/Lanfranco_Cirillo).
    Ascoltato 18 min. 24 sec.
  • Ep. 18 - Crescita della Russia, tra sanzioni ed equilibri geopolitici

    17 MAG 2023 · Secondo le previsioni del FMI la Russia quest’anno crescerà più di Germania e Gran Bretagna, superando quattro Paesi del G7, e questo al netto delle sanzioni che ne avrebbero dovuto colpire l'economia. Molti Paesi - tra cui Cina, India, Singapore Turchia - stanno aiutando Mosca ad aggirare e superare le sanzioni, e l’Occidente si domanda come reagire. Ne parla Lanfranco Cirillo.
    Ascoltato 13 min. 47 sec.
  • Ep. 17 - Parata a Mosca e guerra in Ucraina

    15 MAG 2023 · Lanfranco Cirillo racconta la parata del 9 maggio a Mosca, che ha visto partecipare anche molti Paesi dell'Asia, e gli sviluppi geopolitici della guerra in Ucraina.
    Ascoltato 16 min. 35 sec.
  • Ep. 16 - Droni su Mosca e analisi del conflitto

    8 MAG 2023 · La puntata si apre con la notizia dell' "attacco al Cremlino", con due droni che hanno lambito il tricolore sulla sede della presidenza russa. Ne parla Lanfranco Cirillo, approfondendo tra gli altri i temi dell'imminente controffensiva ucrainae del caso a Bakhmut, divenuta ormai il triste nuovo simbolo di questo scontro, su cui Russia e Ucraina danno versioni opposte.
    Ascoltato 15 min. 10 sec.
  • Ep. 15 - Il Vaticano, la ricerca della pace e il caso Marija L'vova-Belova

    4 MAG 2023 · Il Vaticano appare come uno dei pochi Stati davvero attivo nella ricerca della pace in Ucraina, come mostrano anche alcune dichiarazioni di Papa Francesco nel suo viaggio a Budapest. Ne parla Lanfranco Cirillo, approfondendo anche il caso di Marija L'vova-Belova, accusata dalla Corte Penale internazionale, insieme al Presidente Putin, di ratto dei minori.
    Ascoltato 13 min. 17 sec.
  • Ep. 14 - Sanzioni e impatto economico

    3 MAG 2023 · Quando si parla di sanzioni, si tende spesso a pensare ai divieti di esportazione contro la Russia e al fermo dei beni degli oligarchi in occodente, ma queste agiscono su uno spettro molto piùampio dell’economia. Ne parla Lanfranco Cirillo.
    Ascoltato 11 min. 36 sec.
  • Ep. 13 - Mosca in festa

    28 APR 2023 · Lanfranco Cirillo è appena rientrato dalla spedizione al Polo Nord e trova una Mosca in grande spolvero, pronta alla festa del primo maggio e alla parata del 9.
    Ascoltato 10 min. 29 sec.
Il podcast sull'attualità della Russia con Lanfranco Cirillo
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca