• Ep.57 Cosa ne pensano gli italiani sul sentirsi europei, digitalizzazione della PA, inflazione e consumo

    4 GIU 2024 · SENTIRSI EUROPEI: i momenti storici che più ci fanno sentire europei sono la creazione dell’Euro e la nascita dell’UE. DIGITALIZZAZIONE DELLA PA: ancora in ritardo, ma vengono riconosciuti i progressi fatti negli ultimi anni. INFLAZIONE E CONSUMO: 1 italiano su 2 ha rinunciato ad acquisti importanti, 1 su 2 prevede di ridurre le spese primarie. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 44 sec.
  • Ep.56 Cosa ne pensano gli italiani su UE e tensioni internazionali, i giovani, l'IA e le bevande zuccherate

    28 MAG 2024 · L’UE E LE TENSIONI INTERNAZIONALI: per i cittadini europei bisogna investire nella difesa e continuare a supportare l’Ucraina. GIOVANI E IA: più ottimismo, ma serve controllo. La maggior produttività lavorativa favorirà l’equilibrio vita-lavoro. BEVANDE ZUCCHERATE: considerate dannose per l’organismo e la proposta della «Sugar tax» riscuote un discreto sostegno. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    6 min. 10 sec.
  • Ep.55 Cosa ne pensano gli italiani sulle elezioni europee, la comunicazione inclusiva e i fast food

    21 MAG 2024 · ELEZIONI EUROPEE VISTE DALL’EUROPA: oltre metà degli europei ritiene queste elezioni più rilevanti del solito. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE: le parole possono includere o ferire. Giovani più sensibili al linguaggio inclusivo. FAST FOOD: sono gustosi e pesano poco sul portafoglio, ma sull’impatto su salute e ambiente meno chiacchiere e più azioni. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 37 sec.
  • Ep.54 Cosa ne pensano gli italiani su temi in vista delle europee, il sistema calcio e il futuro dell'auto

    14 MAG 2024 · I TEMI DELLE ELEZIONI EUROPEE: sanità sempre prioritaria, questioni europee in secondo piano. IL SISTEMA CALCIO: un patrimonio collettivo in difficoltà. Tifosi calati nella nuova realtà, prima la sostenibilità, poi le vittorie. IL FUTURO DELL’AUTO: la priorità è ridurre i prezzi dei nuovi veicoli, del full electric preoccupano autonomia e costi. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 20 sec.
  • Ep.53 Cosa ne pensano gli italiani sull'astensionismo, giornata della terra 2024 e lo smartphone

    7 MAG 2024 · ASTENSIONISMO: cittadini sempre più distanti dalla politica, il calo di partecipazione potrebbe però arrestarsi. GIORNATA DELLA TERRA 2024: cresce l’ecoansia ma la piazza non basta. Europee ’24, 7 su 10 attenti alle proposte green. GLI ITALIANI E LO SMARTPHONE: uno strumento necessario, ma quando possibile si cerca di limitarne l’invasività Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 28 sec.
  • Ep.52 Cosa ne pensano gli italiani su fragilità economica, disaffezione verso la politica, donne e lavoro e vita condominiale

    30 APR 2024 · INDICI PERCETTIVI: segnali di un cauto ottimismo in un contesto complesso. DONNE E LAVORO: trasparenza salariale e flessibilità d’orario le priorità per ridurre il gender gap. VITA CONDOMINIALE:  italiani buoni vicini di casa. Il bilancio tra vantaggi e svantaggi della condominialità è positivo. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 50 sec.
  • Ep.51 Cosa ne pensano gli italiani su Iran, codice della strada e televisione italiana

    23 APR 2024 · IRAN: netta disapprovazione delle politiche e delle azioni iraniane, ma si esorta Israele a chiudere il conflitto. CODICE DELLA STRADA: ampio consenso sulle nuove norme. COME CAMBIA LA TELEVISIONE ITALIANA: telespettatori divisi su programmazione e conduttori. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 7 sec.
  • Ep.50 Cosa ne pensano gli italiani su corruzione, nucleare e bevande dealcolate

    16 APR 2024 · CORRUZIONE E QUESTIONE MORALE: Italia paese di corruttibili, la politica ne è simbolo. NUCLEARE: gli italiani vogliono essere trattati da adulti ed informati correttamente sulle nuove tecnologie disponibili. BEVANDE DEALCOLATE: alternativa che conquista giovani e donne e offre una alternative nelle situazioni no-alcol. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    4 min. 38 sec.
  • Ep.49 Cosa ne pensano gli italiani su l'Europa, la gentilezza e il sabato sera

    9 APR 2024 · GLI ITALIANI E L’EUROPA: dopo il Covid il rapporto si sta lentamente ricucendo. LA GENTILEZZA: da virtù relazionale a ingrediente che rafforza le aziende e i leader. IL SABATO: dalla discoteca al divano. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 25 sec.
  • Ep.48 Cosa ne pensano gli italiani su attentato a Mosca, spiritualità e privazioni e recensioni

    2 APR 2024 · LE RECENSIONI: ampiamente utilizzate, ci si fida spesso anche nella consapevolezza che possano essere false. Nell'episodio di questa settimana: ATTENTATO DI MOSCA: pochissimi credono al coinvolgimento dell’Ucraina. SPIRITUALITA' E PRIVAZIONI: ci si priva di qualcosa per un’esigenza di ricerca interiore. Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su https://www.swg.it.
    5 min. 28 sec.

Dati, opinioni e tendenze: la fotografia dell'Italia che cambia vista attraverso i dati di sondaggio. Il Radar SWG raccontato in formato podcast ogni martedì. Per la versione grafica del Radar...

mostra di più
Dati, opinioni e tendenze: la fotografia dell'Italia che cambia vista attraverso i dati di sondaggio.
Il Radar SWG raccontato in formato podcast ogni martedì.

Per la versione grafica del Radar e per maggiori approfondimenti sui dati, vai su www.swg.it.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca