Copertina del podcast

RACERS di Riccardo Ciotti

  • RCRS podcast Ep. 06 | Niccolò Canepa 3 volte campione del Mondo

    28 DIC 2023 · Nell'intervista con Riccardo Ciotti, Niccolò Canepa ha raccontato qualche aneddoto sulla sua carriera, dalle prime gare da ragazzino alla MotoGP e le emozioni dell'Enduro. Ad esempio di quella volta in cui i tecnici del suo team erano tutti in sciopero durante una gara. Cose che capitano nel motorsport. Non perderti gli altri episodi di Racers.
    1 h 37 min. 17 sec.
  • RCRS podcast Ep. 05 | Mario Urbani Il preparatore di piloti

    15 DIC 2023 · Nella quinta puntata di Racers Podcast, ci addentriamo nel mondo dell'allenamento dei piloti con Mario Urbani, preparatore atletico e atleta esperto. Ti sei mai chiesto come si allena un pilota prima di sfrecciare sulla pista? In questa conversazione con Riccardo Ciotti, scopriremo insieme i segreti dietro la preparazione fisica dei professionisti delle corse. Cosa serve per raggiungere la vetta nel mondo delle corse su due ruote? Troverai risposte intriganti e uno sguardo approfondito nel dietro le quinte della vita di un pilota. Pronto per svelare i segreti dell'allenamento che guidano i corridori al successo? Accompagnaci in questo viaggio e immergiti nel mondo di Racers Podcast!
    1 h 12 min. 5 sec.
  • 1 h 22 min. 32 sec.
  • RCRS Podcast Ep. 03 | LETIZIA MARCHETTI Pluricampionessa italiana

    29 NOV 2023 · Nella terza puntata di RCRS, unisciti a Riccardo Ciotti nell'intervista a Letizia Marchetti, pluricampionessa italiana. Scopri i segreti dietro le vittorie, le sfide affrontate e gli appassionanti momenti della carriera di un pilota professionista. Ascolta il podcast che ti racconta le storie di adrenalina delle corse! #podcast #automotive #motorsport
    1 h 1 min. 42 sec.
  • RCRS Podcast Ep. 2 | LORENZO ZANETTI, Campione Italiano Superbike 2023

    20 NOV 2023 · Ospite Lorenzo Zanetti, pilota italiano su Ducati del team Broncos in Superbike. Ci ha raccontato dei suoi inizi, la passione, la carriera da corridore e dell'esperienza di un grave infortunio in moto. Lorenzo Demetrio Zanetti nasce a Brescia, il 10 agosto 1987. Pilota italiano di motociclismo, ha iniziato la sua carriera nel campionato Europeo Velocità 125 nel 2004. Nel 2006 e 2007 ha gareggiato nella classe 125 del motomondiale, passando successivamente a KTM e poi a Aprilia. Dal 2010 al 2012, Zanetti ha ottenuto successi nel campionato Italiano Velocità e Superstock 1000 FIM Cup. Nel 2011, ha debuttato nel mondiale Superbike con la BMW S1000 RR, vincendo a Monza. Nel 2013, ha partecipato al mondiale Supersport con Honda, conquistando il primo podio a Monza. Nel 2014 e 2015, ha corso con Honda e MV Agusta, ottenendo vittorie e piazzandosi terzo nel mondiale Supersport 2015.Negli anni successivi, ha continuato a competere nel mondiale Supersport e Superbike con diverse squadre e moto, ottenendo successi e piazzamenti di rilievo. Nel 2023, Zanetti ha vinto il campionato italiano Superbike con il team Broncos Racing, confermandosi come uno dei piloti italiani più talentuosi nel mondo delle corse motociclistiche. La puntata è stata registrata prima che Lorenzo diventasse campione CIV Superbike 2023.
    1 h 18 min. 13 sec.
  • RCRS Podcast Ep. 1 | DAVIDE GIUGLIANO quando l'uomo supera il pilota

    13 NOV 2023 · La prima puntata di un nuovo podcast merita due parole in più, senza toglierne troppe all' ospite di oggi. Attraverso gli ospiti di Racers, lo scopo di ogni puntata è quello di conoscere meglio il mondo delle corse e delle tante persone, che le rendono possibili. C'è un mondo dietro una semplice gara, anche solo a un unico giro di pista; un mondo fatto di tante storie, come quelle dei miei ospiti. La storia di oggi è quella di Davide Giugliano, pilota del mondiale SBK, ci racconta la sua vita fatta di vittorie ma soprattutto di sconfitte, le paure e le priorità e tutto quello che ha reso Davide l'uomo di oggi. Buon ascolto! Chi è Davide Giuliano? Davide Giugliano, talentuoso pilota italiano di motociclismo, ha iniziato a farsi notare nel 2005 nel campionato europeo Superstock 600, conquistando il terzo posto. Nel 2011, ha fatto il grande salto vincendo il titolo della Superstock 1000 FIM Cup con Ducati. Il suo debutto nel mondiale Superbike nel 2011 è stato promettente, ma è nel 2012 che ha catturato l'attenzione come pilota titolare con il team Althea Racing, piazzandosi sul podio in due occasioni e chiudendo la stagione al 10º posto. Il 2013 lo ha visto passare da Ducati ad Aprilia con il team Althea Racing, ottenendo due podi e chiudendo sesto nel campionato Superbike. Nel 2015, nonostante un infortunio, ha dimostrato la sua resilienza ottenendo un podio dopo il ritorno alle corse. Giugliano ha continuato a competere nel mondiale Superbike, passando al team Aruba.it Racing - Ducati nel 2016 e successivamente trasferendosi al campionato britannico Superbike nel 2017. Nel 2018, è stato chiamato a sostituire Eugene Laverty, dimostrando ancora una volta la sua versatilità. La sua carriera è stata segnata da sfide e successi, dimostrando il suo talento e la sua determinazione sulle piste internazionali.
    2 h 13 min. 7 sec.

RCRS è il podcast per chi, come me, è sempre stato attratto dai motori e dalle piste, dalle pieghe con il ginocchio a terra e dalle staccate al limite. Io...

mostra di più
RCRS è il podcast per chi, come me, è sempre stato attratto dai motori e dalle piste, dalle pieghe con il ginocchio a terra e dalle staccate al limite.

Io sono Riccardo Ciotti e Racers è nato per scoprire con voi le storie e le esperienze di gara. Attraverso gli occhi e le parole dei protagonisti, svelare insieme cosa c'è dietro un casco, una caduta, una vittoria o una delusione. Soprattutto, scoprire quell'emozione che ti porta a tornare in sella, il weekend successivo.

Un episodio nuovo ogni settimana, una testimonianza sempre diversa ma con lo stesso denominatore comune: la passione di donne e uomini disposti a tutto per superare i propri limiti.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca