Copertina del podcast

Racconti a domicilio

ColoRadio_Bari

    “Racconti a domicilio - quaranteniamoci vicini" è un podcast ideato da ColoRadio per condividere letture e pensieri ad alta voce che ci riscaldino il cuore e alleggeriscano gli animi. È...

    mostra di più
    “Racconti a domicilio - quaranteniamoci vicini" è un podcast ideato da ColoRadio per condividere letture e pensieri ad alta voce che ci riscaldino il cuore e alleggeriscano gli animi.

    È un momento difficile e le contingenze ci costringono in casa. È il momento di praticare altre forme di socialità, anche solo per farsi compagnia e distrarsi un po'.
    L'idea è di usare la radio come strumento di socializzazione per non rimanere isolati, ora più che mai.

    Restiamo vicini, anche a distanza ♥

    🔸🔸🔸

    🎧 Due appuntamenti quotidiani: ore 11 | ore 19

    🔸🔸🔸

    Vogliamo raccogliere storie di ogni tipo che divideremo per temi.

    Se ti solletica l'idea, puoi leggere delle pagine di un libro. Che si tratti di un romanzo, un racconto, di un libro di poesie, un saggio, una biografia, un albo illustrato non importa. Se preferisci, puoi leggere una lettera che vorresti mandare a una persona che in questi giorni è distante, oppure puoi ancora parlarci di te e di come stai vivendo questo periodo, oppure raccontarci una storia che ti ha cambiato prospettiva o che hai inventato per divertirvi un po'. Puoi leggere da solo o assieme ad altre persone, se in questi giorni siete vicini alle persone amate. Le voci di chi legge possono essere quelle di tutti, di persone di qualunque età, dai bimbi ai meno bimbi. Tutto è ben accetto nel coloratissimo mondo di ColoRadio!

    📋 SEMPLICI ISTRUZIONI PER L'USO

    💬 Per leggere o raccontare quello che desideri, utilizza il cellulare o qualsiasi altro mezzo che registri l'audio, con queste accortezze:
    ▪ registra in un ambiente silenzioso;
    ▪ silenzia il telefono dalle notifiche per evitare che i suoni o le vibrazioni interferiscano con la registrazione;
    ▪ evita, per quanto più possibile, di allontanare e avvicinare il telefono dalla bocca.

    ⌛ La durata massima consigliata per brano è di 15 minuti. Se vuoi leggere qualcosa di una lunghezza maggiore, puoi farlo, ci occuperemo noi di editare il file, suddividendolo in più audio. Non preoccuparti se ci sono degli errori. Se ci sono e vuoi che siano eliminati in fase di editing, basta aspettare qualche secondo e rileggere la frase. Segnalacelo nell'email.

    🗣 La lettura, se ti va, può essere accompagnata da un’introduzione (vocale o scritta) su di te, su quello che ci leggerai o racconterai, su tutto quello che ti va di condividere. Puoi rivolgere anche anche una dedica o un pensiero, iniziale o finale, a qualcuno o qualcosa.

    📧 Invia il file audio a coloradiobari@gmail.com con oggetto “racconti a domicilio”.
    Nell'email scrivi una brevissima presentazione del brano che hai registrato, indicando se si tratta un testo proprio e di altri autori e autrici.
    Puoi firmare il brano con il tuo nome, un nickname o, se preferisci l'anonimato, va benissimo anche quello. Anche in questo caso a te la scelta!


    🌟I podcast saranno pubblicati su www.spreaker.com/show/raccontiadomicilio

    ❓ Per ogni domanda, restiamo a tua disposizione:
    📧 email coloradiobari@gmail.com
    📨 facebook www.facebook.com/coloradiobari
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca