Info
Ogni settimana contenuti per la mente e per l'anima
13 MAR 2020 · 🌹 Innanzitutto grazie a voi.
Grazie per questi tre anni, grazie per ogni singolo consiglio, grazie per gli apprezzamenti e grazie anche per le critiche.
Vi ringrazio per tutto quello che fate con me e per me. Il periodo è difficile ma dobbiamo ringraziare la vita sempre, perché ha sempre qualcosa di nuovo da insegnarci.
13 MAR 2020 · Da qualche tempo ci sentiamo emarginati, come se il mondo ci rifiutasse. Eppure spesso siamo stati noi ad escludere i diversi. Puntare il dito è comodo ma a volte ci ritorna indietro.
13 MAR 2020 · La vita vera non la trovi sulla mappa del navigatore. I regali della vita sono fra le pieghe dei nostri pregiudizi e delle nostre rappresentazioni mentali
13 MAR 2020 · Chi sei tu? Quante volte ce lo sentiamo dire. Chi siamo noi? Una domanda che a volte ci mette in difficoltà: come si può afferrare il mare?
13 MAR 2020 · 🎈 Quando vediamo dei limiti fermiamoci e riflettiamo: di cosa sono fatti? I limiti sono dati dal nostro modo di guardarli, di osservarli. I muri spesso ce li costruiamo noi stessi.
🍀 Buona serata e un abbraccio a tutti
13 MAR 2020 · Spesso mi chiedono a quale teoria della vita io mi rifaccia. Non credo di averne una, ciò che ho imparato è che se strappi un fiore e lo metti in una campana di vetro muore. La vita è il modo in cui guardiamo la vita, non si può attrarre in una teoria.
1 FEB 2020 · Perché spesso siamo invidiosi? Perché è più facile il confronto e il rancore della crescita personale. C'è un universo in noi da esplorare, la Vita non ci deve nulla.
1 FEB 2020 · Dirò qualcosa che a pochi genitori piace sentirsi dire: non sono "nostri" i figli. I nostri figli hanno il diritto di fare fatica e commettere errori. Spianare loro tutta la strada pensando di poterli proteggere dalla sofferenza lo reputo un errore.
16 GEN 2020 · 🌱 Sapete dove inizia il vostro percorso? Esattamente dove non pensavate di trovarlo: nei vostri limiti. Il fallimento è eclatante, la crescita è silenziosa. Ma il tempo premia chi si impegna a migliorarsi.
6 GEN 2020 · Komorebi è una delle parole più belle per me, non ha un significato preciso e si legge nei boschi. Qualcosa che assomiglia a "la luce che filtra tra le foglie degli alberi".
Perché dare un nome a questo concetto? Perché chi l'ha inventata voleva fare sua la poesia di un momento. Non esiste un mondo oggettivo là fuori, esiste il modo in cui gli diamo vita. Ridefinire il problema, non esserne vittima.
Ogni settimana contenuti per la mente e per l'anima
Informazioni
Autore | Davide Munaro |
Organizzazione | Davide Munaro |
Categorie | Salute mentale |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company