Copertina del podcast

ProseccoNight

  • Esplicito

    Si può essere Gay senza sapere di esserlo?

    8 FEB 2017 · In questa epoca di estrema libertà sessuale, molto spesso le figure maschile e femminile si fondono in un quadro dai tratti sfumati come con acquarelli. In questa puntata del ben noto podcast "Prosecco Night", accompagnati da calici effervescenti, Karl e Giulia affronteranno un dilemma che si fa sempre più largo nella nostra società. Esiste la figura mitologia del Gay non consapevole della sua omosessualità? Esistono infatti diverse persone che vivono con grandi conflitti la propria sfera sessuale, spesso non riuscendo a trovare godimento nel rapporto carnale con persone dell'altro sesso. A loro dire però, si dichiarano eterosessuali. Si tratta quindi di una "paura" nell'ammettere la verità, o di una incapacità di riconoscere il proprio orientamento sessuale? In questo episodio - come sempre partendo da due posizioni diverse ed in questo caso contrastanti - i nostri beniamini affronteranno questo dilemma, dando il loro punto di vista e cercando di argomentare le loro tesi. Si troveranno - una volta terminata la bottiglia di prosecco - a convenire su una tesi comune? Ascolta il podcast per scoprirlo.
    Ascoltato 59 min. 19 sec.
  • Esplicito

    Al giorno d'oggi può ancora esistere la monogamia, o la fedeltà è un valore oramai parte del passato?

    5 DIC 2016 · Viviamo in una società sempre più liberale, dove il sesso ha ormai sdoganato qualsiasi barriera. Sorge allora una domanda. Ha ancora senso costruire delle coppie basate sulla monogamia e sulla fedeltà? Oppure siamo giunti al punto in cui la soddisfazione degli istinti più animali debba prevalere su qualsiasi ordine sociale? Come in ogni puntata, una bottiglia di prosecco accompagnerà questo dialogo - che a tratti si è scaldato ed animato più del solito - nella ricerca di un punto di vista comune. (e questa volta sarà molto dura trovarlo)
    Ascoltato 2 h 8 min. 30 sec.
  • Esplicito

    L'amicizia uomo-donna è veramente un MITO, reso impossibile dall'istinto sessuale?

    15 NOV 2016 · In questa puntata - come sempre accompagnata da una fresca bottiglia di Prosecco - i nostri due "eroi" notturni affronteranno uno dei temi più controversi. Può davvero nascere una innocente e casta amicizia tra un uomo e una donna? O in realtà questo tipo di relazione è solo un UTOPICO sogno? O forse ancora è un semplice ripiego al quale le donne ricorrono quando non infiammate dalla passione della carne per uno dei loro ammiratori? Come sempre, Karl e Giulia partiranno da due posizioni diverse. Forse si troveranno concordi - una volta finita la bottiglia - su un punto di vista comune. In quel caso, sarà stato il dialogo costruttivo a creare un comune accordo, o il merito andrà riconosciuto al frizzante vino? Ascolta questa puntata per scoprirlo.
    Ascoltato 1 h 3 min. 28 sec.
  • Esplicito

    Ti meriti un capo che ti frusta o un leader che ti guida?

    31 OTT 2016 · Negli ultimi anni sui vari social media domina la classica immagine che esprime la differenza tra un capo ed un leader. Ovviamente il capo è visto come il vecchio "Padrone", lo schiavista che frusta i suoi dipendenti. Il leader invece è rivestito di una aurea mistica, è colui che con super poteri riesce a guidare gli animi verso la vision e la mission. Poiché a condividere questi post sono nel 99,9999% dei dipendenti (tra l'altro senza pensare a che figura fanno nei confronti del loro datore di lavoro) sorge spontanea una domanda, che è poi quella che guida questa puntata. Siamo sicuri che il leader sia meglio del capo? Scoprilo in questa seconda puntata a base di prosecco.
    Ascoltato 1 h 38 min. 56 sec.
  • Esplicito

    Evadere dalla realtà in cerca di mondi possibili

    23 OTT 2016 · Prima puntata del podcast. Dopo una breve presentazione di questo "esperimento" sociale e dei due nostri alter-ego (Karl e Giulia) partiamo - accompagnati dalla nostra bottiglia di prosecco - ad esplorare il mondo della lettura. Karl e Giulia all'inizio partono da due posizioni leggermente diverse, per arrivare alla fine ad una contaminazione dei reciproci pensieri. Sarà merito del dialogo e del confronto, o l'artefice della mediazione è il prosecco? A questa domanda spetta a te provare a dare una risposta.
    Ascoltato 1 h 13 min. 47 sec.
Informazioni
Autore Karl&Giulia
Categorie Cultura e società
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca