Copertina del podcast

Podcast Revolution

  • The Joe Rogan Experience→ Guest: Andrea Federica de Cesco

    22 SET 2020 · Nella prima puntata della nuova stagione parliamo dell'accordo multimilionario tra Joe Rogan e Spotify, parlando un po' dell'America a cui il comico Americano parla tre volte a settimana. Ospite in studio Andrea Federica de Cesco de Il Corriere della Sera.
    Ascoltato 58 min. 21 sec.
  • Wiretap

    29 LUG 2020 · La CBC, la radio pubblica Canadese, ha fatto un regalo a tutti per quest'estate 2020: ha messo disponibile in podcast alcune puntate di uno dei programmi radiofonici migliori di tutti i tempi, Wiretap di Jonathan Goldstein. Interviene nella puntata Cristal Duhaime, per quasi dieci anni producer del programma.
    Ascoltato 1 h 1 min. 32 sec.
  • Seeing White e la responsabilità coloniale

    29 LUG 2020 · Dal coronavirus siamo passati alle proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd. Un evento che al quale abbiamo partecipato esteticamente, ma dal quale ci sentiamo distanti perché “noi non siamo come in America”. Ma è proprio così? Seguendo la seconda stagione del podcast Scene on Radio, che si chiama “Seeing White”, è possibile tracciare gli elementi comuni della storia coloniale Italiana, Europea e Americana, riflettendo su tutto quello che ci rende inesorabilmente “bianchi”, ovunque noi siamo. http://www.sceneonradio.org/tag/season-2/
    Ascoltato 1 h 4 min. 20 sec.
  • Start Up e la Podcast Industry

    29 LUG 2020 · In questa puntata parleremo di uno dei podcast più sottovalutati e odiati, Start Up di Gimlet. In realtà ascoltandolo oggi, a più di 5 anni dalle prime puntate, è possibile rintracciare nei suoi episodi la nascita e l’ascesa dell’industria del Podcast, in modo da prevedere quello che potrebbe succedere in Italia nei prossimi mesi.
    Ascoltato 1 h 4 min. 10 sec.
  • Coronapodcast

    29 LUG 2020 · Siamo alla terza puntata da casa e non possiamo più far finta di niente. Dobbiamo per forza parlare di cosa sta succedendo nel mondo dei podcast in questo periodo di cambiamento. Nella marea di aziende e singoli che si sono buttate su questo formato per “cavalcare l’onda” o per fare qualcosa che si può fare anche da casa, le uniche cose da salvare sono quelle che hanno fatto i grandi campioni di sempre.
    Ascoltato 1 h 52 sec.
  • Radiolab

    29 LUG 2020 · Siamo alla seconda puntata da casa e la “fatica” comincia a farsi sentire. Ogni giorno siamo bombardati da notizie, suggerimenti, raccomandazioni che assomigliano più ad ordini, tanto da dimenticarci che in questo momento stiamo vivendo una sfida contro un elemento naturale, e che l’osservazione e la scienza sono le uniche cose a cui fare riferimento per tentare di uscirne il prima possibile. Per questo il podcast sotto la lente del microscopio questa settimana è Radiolab, di Jab Abumrad, il podcast di scienza di WYNC, la Public Radio di New York
    Ascoltato 1 h 4 min. 3 sec.
  • Vale’s Picks

    29 LUG 2020 · Diversamente dalla grande maggioranza di podcast di successo che seguono e spiegano temi di attualità, di storia o vicende di true crime, i podcast “minori” fanno conoscere storie piccole, curiose, bizzarre che magari non salgono agli onori della cronaca – o magari sì, nella colonnina destra in fondo della cronaca locale. Sono minori perché raccontano di cose inanimate, cose dimenticate, cose perse. Sono minori anche perché raccontano il rapporto con la tecnologia attraverso aneddoti e storie talmente specifici che non trovano facilmente collocazione. Insomma: se si vuole ascoltare qualcosa di inconsueto, questa è la puntata perfetta.
    Ascoltato 1 h 14 sec.
  • Podcast e Musica

    29 LUG 2020 · La differenza più evidente tra i podcast e la radio è la difficoltà di usare musica nel primo per una questione legata ai diritti d’autore. Eppure negli ultimi anni sono nati numerosi format di podcast che raccontano i retroscena di alcune tra le più interessanti storie musicali e che sono riusciti ad appassionare fan e nuovi ascoltatori. Quali sono e come hanno fatto? Mo fermi lì che ve lo diciamo nella quinta puntata di Podcast Revolution.
    Ascoltato 51 min. 56 sec.
  • Best Of 2019

    29 LUG 2020 · Una puntata dedicata ai migliori podcast migliori usciti nel 2019.
    Ascoltato 57 min. 4 sec.
  • The Daily

    29 LUG 2020 · In questa puntata si parla del rapporto tra giornali e podcast. Si parte con Daily del New York Times che è il podcast più ascoltato nel 2019, poi dei suoi “cloni” realizzati da Washington Post e The Guardian e infine analizzeremo un po’ le scelte psicotiche dei giornali italiani.
    Ascoltato 55 min. 31 sec.

Podcast revolution è il programma di Radio Raheem e Jonathan Zenti sui podcast migliori del mondo, pieno di spunti per capirli, farseli piacere e sostenere conversazioni a riguardo sembrando qualcuno...

mostra di più
Podcast revolution è il programma di Radio Raheem e Jonathan Zenti sui podcast migliori del mondo, pieno di spunti per capirli, farseli piacere e sostenere conversazioni a riguardo sembrando qualcuno che ne sa.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca