Copertina del podcast

PICCOLE DONNE di Louisa May Alcott

  • Piccole Donne Capitolo 1

    18 OTT 2021 · Protagoniste indiscusse sono le quattro sorelle March: Meg, che fa l’istitutrice di quattro bambini scatenati; Jo, irrequieta e anticonformista, divoratrice di libri e scrittrice di racconti; Beth, appassionata di musica e, infine, Amy, appassionata di pittura e sempre preoccupata per la propria bellezza. La storia è ambientata a Concord (Massachusetts) durante la guerra di secessione americana. Le inseparabili sorelle March vivono con la madre e la domestica, mentre il padre è al fronte a combattere. Potrete trovare questo, altri capitoli ed il romanzo completo sul mio canale YT: https://www.youtube.com/c/GLIAUDIOLIBRIDELTUBO
    Ascoltato 29 min. 12 sec.

Louisa May Alcott ( 1832 – 1888) è stata una scrittrice statunitense, principalmente nota come l'autrice della tetralogia di libri per ragazzi Piccole donne. Scrisse anche sotto lo pseudonimo A....

mostra di più
Louisa May Alcott ( 1832 – 1888) è stata una scrittrice statunitense, principalmente nota come l'autrice della tetralogia di libri per ragazzi Piccole donne. Scrisse anche sotto lo pseudonimo A. M. Barnard.
Il successo letterario arrivò nel 1868 con la pubblicazione della prima parte di Piccole donne (Little Women: or Meg, Jo, Beth and Amy), un racconto semi-autobiografico nel quale descrisse con molto senso dell'umorismo e realismo episodi della sua infanzia con le sorelle a Concord.
Il secondo libro, Piccole donne crescono (Good Wives - Buone mogli) del 1869, segue la vita delle sorelle March nell'età adulta e nel matrimonio. Piccoli uomini (Little Men) del 1871 narra la vita di Jo alla Plumfield School, che fondò assieme al marito, professor Bhaer, episodio narrato alla fine di Good Wives. Il quarto libro, I ragazzi di Jo (Jo's Boys), del 1886 completa la saga della Famiglia March.
Louisa Alcott creò l'eroina "Jo" modellandola su se stessa in Piccole donne, ma Jo si sposa alla fine del secondo libro mentre l'autrice non si sposò mai.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca