Copertina del podcast

Pensieri e Voce | RRL

  • 56 - La testimonianza di orrori sugli Uiguri dalla Cina comunista

    30 GIU 2021 · Troppo poco, e troppo di rado, il focus dell’opinione pubblica mondiale si concentra sulle politiche interne di repressione della Cina comunista. Ma di tanto in tanto qualche testimonianza squarcia un velo di silenzio su dei veri e proprio orrori. È questo il caso della testimonianza di un’infermiera – e medico tradizionale di medicina uigura – al Tribunale Uiguro di Londra. Shemsinur Abdighafur ha lavorato come infermiera di sala operatoria in diversi ospedali dello Xinjiang. Afferma di aver assistito ad aborti e sterilizzazioni forzate e all'uccisione di neonati tramite iniezione letale nel corso della sua carriera.
    Ascoltato 5 min. 4 sec.
  • 55 - Biden, l'Aborto, l'Eucarestia e l'Ipocrisia dei Consiglieri del Pontefice

    16 GIU 2021 · Joe Biden nei primi mesi della sua attività di presidente degli Stati uniti d’America ha messo in atto tutta una serie di misure – accompagnate da dichiarazioni egualmente esplicite – a favore dell’aborto, della sua diffusione non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Joe Biden si dichiara – o almeno così lo descrivono i suoi press agent – un devoto cattolico. Un cattolico, devoto o meno, può avvicinarsi all’eucarestia, se promuove attivamente quello che appare come uno dei crimini più efferati, l’uccisione di un bambino nel grembo della madre?
    Ascoltato 5 min. 15 sec.
  • 54 - A Hong Kong c’è un nuovo vescovo. In Cina continua la persecuzione

    19 MAG 2021 · Hong Kong ha finalmente un nuovo vescovo: è Stephen Chow, un gesuita. Dopo due anni di decisioni che sembravano prese, quasi sul punto di essere annunciate, seguite puntualmente da ripensamenti, infine la Santa Sede ha fatto la sua scelta. Una via intermedia, fra quelli che avrebbero voluto l’incarico affidato al vescovo ausiliare, il francescano Joseph Ha, vicino al movimento democratico che si è battuto e si batte contro la deriva dittatoriale di stampo comunista nell’ex colonia britannica, e Peter Choy, un uomo che probabilmente sarebbe stato molto gradito a Pechino.
    Ascoltato 5 min. 18 sec.
  • 53 - I cattolici “devoti” che promuovono attivamente l’aborto è vogliono l’eucarestia

    5 MAG 2021 · Nelle ultime settimane alcuni vescovi e arcivescovi americani – Aquila, Cordileone, per non citarne che due – hanno detto e scritto che i cattolici che promuovono azioni contrarie a ciò che insegna la Chiesa, per esempio promuovono delle politiche abortiste, come sta facendo Joe Biden, sponsorizzato da Planned Parenthood, il più grande abortificio del mondo, dovrebbero astenersi dal ricevere la comunione.
    Ascoltato 5 min. 39 sec.
  • 52 - Cina, il Partito Comunista in carenza d’affetto…

    21 APR 2021 · Dalla Cina comunista è raro che vengano buone notizie; ma è evidente che il governo e il Partito dimostrano una sempre maggiore insicurezza, nei confronti della popolazione, e di conseguenza tendono ad inasprire controlli e forme di pressione, specialmente verso i credenti, di ogni religione; e in particolare nei confronti dei fedeli cattolici.
    Ascoltato 4 min. 51 sec.
  • 51 - Bisogna fermare il genocidio culturale Azero in Artsakh-Nagorno Karabakh

    7 APR 2021 · Dopo la guerra scatenata nel 2020 dall’Azerbaijan aiutato militarmente dalla Turchia contro gli armeni dell’Artsakh, che ha portato a un cessate il fuoco sponsorizzato da Mosca, e all’occupazione azera di ampie porzioni del territorio autonomo armeno, si è rapidamente avvenuto quello che si temeva, e che non di rado accade quando militanti islamici occupano un territorio. 
    Ascoltato 5 min. 38 sec.
  • 50 - Il fuoco amico sul Papa per il "no" alle coppie omosessuali

    24 MAR 2021 · Se mai ci fosse qualche dubbio sul fatto che esiste una questione omosessuale nella Chiesa, come più volte denunciato da fonti autorevoli, e in particolare e con particolare forza dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò, le reazioni e le ricostruzioni a posteriori del “Responsum” della Congregazione della Fede sulla benedizione alle coppie omosessuali sarebbero più che sufficienti a confermarlo.
    Ascoltato 5 min. 28 sec.
  • 48 - Genocidio degli Uiguri (e non solo...): qualcosa comincia a muoversi

    24 FEB 2021 · L’enormità dei crimini commessi dal governo di Pechino, in particolare contro la popolazione uigura è tale che finalmente sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi, per inchiodare il governo comunista alle sue responsabilità.
    Ascoltato 5 min. 21 sec.
  • 47 - Schizofrenia occidentale verso la Cina. La persecuzione della Chiesa di Dio

    10 FEB 2021 · Uno degli elementi più straordinari dell’attualità, e in particolare dell’attualità raccontata dai mass media, è la vera e propria schizofrenia che riguarda la Cina. Corteggiata da molti, in particolare quelli che si definiscono democratici e progressisti, e che però sono pronti a indignarsi se qualcuno negli anni ’30 aveva un atteggiamento dialogante con – che so, Hitler o Mussolini. Eppure sotto i loro occhi quel governo, quello di Pechino, un mostruoso ibrido capital-comunista, compie atrocità su una scala e con una tranquilla pervicacia da far impallidire qualsiasi confronto. Mi sono venute in mente queste considerazioni leggendo il Report annuale della Chiesa di Dio Onnipotente sulla persecuzione compiuta nei suoi confronti.
    Ascoltato 5 min. 12 sec.
  • 46 - Aborto. La diocesi di san Francisco ammonisce pubblicamente Nancy Pelosi

    27 GEN 2021 · Si può essere cattolici e favorire, e propagandare l’aborto, magari fino al nono mese (qualcuno mi dovrebbe spiegare che differenza c’è con l’infanticidio)? Secondo il neopresidente Joe Biden, e la speaker della Camera USA, Nancy Pelosi, sì. Ma fortunatamente negli Stati Uniti ci sono ancora dei vescovi che sembrano cattolici.
    Ascoltato 5 min. 8 sec.
Commenti di Marco Tosatti sulla situazione attuale della Chiesa in Italia e nel mondo.
Contatti
Informazioni
Autore radioromalibera.org
Categorie News
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca